Merchandising Specialist Cpd
La Tua Missione**:
All'interno del team Category della divisione L'Oréal Consumer Products, siamo alla ricerca di un merchandising specialist che sarà responsabile dell'ideazione, sviluppo e produzione di tutte le tipologie di materiali punto vendita che valorizzano uno o più brand make-up della divisione.
**Attività e Responsabilità Chiave**:
- Definizione e creazione linee guida relative al retail design ed alla strategia merchandising per implementare l'immagine e l'identità di brand nel punto vendita, per rinforzare la visibilità dei brand in linea con le guidelines internazionali;
- Sviluppo di tutte le soluzioni assortimentali, visual ed espositive per brand, differenziate per canale/cliente, sulla base della strategia internazionale e nazionale di marca, delle priorità commerciali e delle realtà del mercato locale;
- Ideazione, produzione e Implementazione di soluzioni merchandising e materiali POS in linea con i bisogni dei piani marketing locali e della tipologia di prodotto e assicurando allineamento e rispetto degli aspetti tecnici e legali relativamente alle norme di produzione;
- Gestione dei budget di riferimento, interagendo con la funzione Acquisti e Finance, per garanzia di profittabilità delle attività, ottimizzazione delle risorse e rispetto delle policy di Gruppo;
- Follow-up delle performance dei diversi progetti merchandising (es.
ROI, Sell In, Sell Out, P&L o altri Kpi specifici);
- Creazione e gestione di un network interfunzionale con tutti i business partner che lavorano sulla categoria (sales, trade channel, business planner, supply, marketing) per massima ottimizzazione flussi di lavoro.
**Requisiti e Competenze**:
- Organizzazione e capacità di costruire relazioni collaborative con i diversi interlocutori sia interni (es.
mktg, trade channel, category, acquisti, vendite) che esterni (es.
agenzie e distributori);
- Attitudine creativa e innovativa nella proposta di nuove soluzioni merchandising, nel rispetto del budget e del ROI stimato per le attività;
- Sensibilità analitica per la gestione dei KPI di categoria (quote di mercato, sell in, conso, ROI);
- Spiccata capacità di gestione della complessità, organizzazione del tempo, identificazione delle priorità;
- Ricerca dell'eccellenza nell'esecuzione di ciascun progetto in ottica end-to-end e precisione nella cura dei dettagli;
- Proattività, orientamento ai risultati e al rispetto delle scadenze;
- Leadership collaborativa e capacità comunicative;
- Conoscenza ottima della lingua inglese;
- Esperienza di almeno 2/3 anni in ambito marketing/trade marketing/merchandising e/o vendita sell out.
- **Vous pouvez postuler à trois offres maximum sur une période de 30 jours consécutifs.
**:
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro