Method & Continuous Improvement Manager
At Lyreco we all share a common goal to strive for passion, excellence, respect and agility. We are proud to be the European leader and the third largest distributor of workplace products and services in the world.
We are committed to the development of our employees and we aim to achieve that by creating a culture that inspires and empowers.
Are you seeking a new challenge? This offer might be for you!
**METHOD & CONTINUOUS IMPROVEMENT MANAGER
**CHI CERCHIAMO
Un professionista esperto, con forti competenze analitiche, in grado di guidare il cambiamento e l'ottimizzazione dei processi aziendali all'interno del nostro polo logistico, un centro di distribuzione di 32. 000mq, completamente automatizzato.
Guidare il team, saper adattarsi ai diversi contesti, sapere gestire la complessità e promuovere la collaborazione a tutti i livelli sono gli ingredienti per avere successo in questo ruolo.
**IL TEAM E LA MISSION
Riportando al responsabile del National Distribution Center, il Method & Continuous Improvement Manager avrà la responsabilità di gestire un team per garantire e assicurare che tutte le attività inerenti si svolgano in linea con le linee guida ed i budget aziendali.
Sarà il punto di riferimento per l'analisi dei KPI e collaborerà alla stesura delle strategie necessarie per attuare un miglioramento continuo in magazzino.
**PRINCIPALI RESPONSABILITA'
- Analizzare e controllare la rotazione degli articoli all'interno del nostro polo logistico;
- Ottimizzare gli spazi di magazzino in linea con la rotazione degli articoli, per migliorare i KPI produttivi e qualitativi all'interno della struttura;
- Monitorare le attività in carico al dipartimento, per rispettare tempi e standard di metodo, gli obiettivi quantitativi, qualitativi, i costi e i flussi operativi;
- Garantire il raggiungimento, l'ottimizzazione e il miglioramento continuo dei KPI's ed essere di supporto ai manager di reparto nella revisione dei processi, qualora i risultati non fossero in linea con il desiderato;
- Aggiornare e proporre i metodi e gli standard di lavoro dell'intera struttura, adeguandoli agli obiettivi da raggiungere per migliorare continuamente efficacia ed efficienza del magazzino
- Promuovere le attività di Performance Dialogue e riadattare rapidamente i processi in caso di problematiche;
- Lavorare a stretto contatto con i tutti team rilevanti per comprendere le loro esigenze e incoraggiare l'adozione delle nuove metodologie.
**REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTI
- Diploma di maturità / Laurea in Ingegneria o equipollente;
- Esperienza pregressa in progetti di ottimizzazione e analisi dei processi o implementazione di nuove metodologie;
- Competenze manageriali;
- Ottime capacità di analisi dei dati e spiccato problem-solving;
- Conoscenza e utilizzo degli strumenti di processo in ambito di miglioramento continuo, strumenti Lean (5s, Gemba Walk, RIE etc ) e conseguente elaborazione di piani d'azione;
- Buona conoscenza della lingua inglese ~B2 CEFR;
- Ottima conoscenza di Excel.
La ricerca rispetta il d. lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi identità o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia, credo religioso e ad ogni altra diversità che crediamo essere una ricchezza.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
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