Milano – Advanced Service Desk Assicurativo
Microdata Group , azienda specializzata in soluzioni evolute per i settori finanziari e industriali, affianca le organizzazioni per dare il proprio contributo per l'efficientamento dei processi dei propri Clienti da oltre 30 anni. Forte del proprio know-how accompagna le aziende verso la transizione al digitale, fornendo inoltre servizi specializzati di assistenza e customer care. Attività Siamo alla ricerca di personale da inserire all'interno di un progetto di Advanced Service Desk per un'importante Compagnia Assicurativa nostra cliente, situata in zona Citylife/Portello a Milano. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8. 30 alle ore 19. 30 e il sabato mattina dalle ore 8. 30 alle ore 13. 30, con turni di lavoro alternati e giorni di riposo pianificati che comprendono sempre la domenica. Dovrà occuparsi della formazione rivolta ad intermediari e utenti interni di Compagnia, per spiegare i processi operativi, i sistemi informativi e i device relativi alla gestione del business assicurativo. Per svolgere la propria attività si richiede la disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale, prevalentemente nell'area del Centro-Nord. Il ruolo di Formatore coprirà un complessivo del 20% del tempo annuo dedicato alle attività, mentre il restante 80% del tempo, la persona lavorerà presso la sede della Compagnia Assicurativa, integrando il team per occuparsi della risoluzione dei ticket , utilizzando il Gestionale del Cliente. Cosa cerchiamo: Titolo di studio: Diploma o Laurea Competenze specialistiche ed esperienza nella formazione Minimo 5 anni di esperienza nel modo assicurativo presso Compagnie Assicurative, agenzie assicurative o nostri competitor non necessariamente nel ruolo di Formatore Conoscenza del mondo auto e altre conoscenze del mondo assicurativo Ottime doti comunicative e relazionali Ottima capacità di utilizzare vari applicativi digitali, come i gestionali di Compagnia, strumenti di collaboration come Teams, di produttività come MS Office Buona conoscenza di Excel, analisi base dati, ecc. Gentilezza ed educazione devono risultare doti caratterizzanti la persona Nelle prime settimane di attività si prevedono orari e carichi di lavoro flessibili, pertanto si richiede la massima capacità di gestione delle proprie competenze per portare l'attività allo standard concordato con il cliente, che caratterizzerà poi il progetto nel suo proseguimento. Madre Lingua: italiana Dress code professionale sempre richiesto Hai esperienza nel settore assicurativo e desideri approfondire le tue competenze in un nuovo progetto? Per questo progetto siamo alla ricerca di un Team Leader che possa guidare il gruppo verso gli obiettivi concordati con il cliente ed essere il punto di riferimento del progetto, sia internamente che verso i referenti della Compagnia. Il candidato si occuperà in prima persona delle attività da svolgere con i colleghi, per poter acquisire tutte le competenze relative ai processi specifici del Cliente e per supportare il gruppo nella risoluzione di attività complesse. Cosa cerchiamo: Titolo di studio: Diploma o Laurea Minimo 5 anni di esperienza nel modo assicurativo presso Compagnie Assicurative, agenzie assicurative o nostri competitor Conoscenza del mondo auto e altre conoscenze del mondo assicurativo Ottime doti comunicative e relazionali Ottima capacità di utilizzare vari applicativi digitali, come i gestionali di Compagnia, strumenti di collaboration come Teams, di produttività come MS Office Buona conoscenza di Excel, analisi base dati, ecc. Gentilezza ed educazione devono risultare doti caratterizzanti la persona Responsabilità e affidabilità nella gestione del progetto Nelle prime settimane di attività si prevedono orari e carichi di lavoro flessibili, pertanto si richiede la massima capacità di gestione delle proprie competenze per portare l'attività allo standard concordato con il cliente, che caratterizzerà poi il progetto nel suo proseguimento. Madre Lingua: italiana Dress code professionale sempre richiesto I colleghi dedicati alla gestione delle operations nel progetto di Advanced Service Desk – Ambito Ramo Auto , presso la sede del Cliente in zona City Live/Portello a Milano , hanno il compito di fornire assistenza agli intermediari e utenti di compagnia, nella risoluzione di ticket specifici, sia semplici che di media complessità. I colleghi potrebbero anche utilizzare query impostate per l'interpello all'interno di database. Se desideri partecipare a questa selezione, se vuoi sperimentarti e metterti in gioco, candidati attraverso il form in calce e allega il tuo Cv. Cosa cerchiamo: Titolo di studio: Diploma Esperienza, anche breve, in ambito assicurativo Requisito preferenziale l'esperienza maturata nel Ramo Auto Ottima dimestichezza con l'utilizzo del computer in particolare Excel Preferibile conoscenza di query preimpostate SQL per interpello in database Buona capacità di analisi dati Buona capacità di problem solving Ottima capacità di relazionarsi con i referenti del nostro Cliente e con i colleghi Ottime capacità di apprendimento Preferibile madrelingua italiana Per tutte le mansioni di questo annuncio offriamo: Ambiente stimolante e dinamico Possibilità di acquisire nuove competenze grazie all'Academy interna di formazione Un piano welfare strutturato Contratto a tempo determinato finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato Inviare file esclusivamente in formato. pdf J-18808-Ljbffr
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 16. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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