Modern Channel Manager
Per conto di un'importante multinazionale leader nel settore consumer non alimentare, stiamo ricercando un:Modern Channel ManagerAll'interno della BU di riferimento, in riporto al BU Sales Director, la risorsa avrà la responsabilità di definire le strategie relative al canale moderno per massimizzarne il profitto.
La posizione sarà dedicata a gestire e sviluppare i principali Clienti Nazionali e i Dep.
Stores con il coordinamento di figure di advisor e sellouter presso i punti vendita. Attività:Negoziazione con direttore commerciale dell'accordo quadro annuale e controllo della marginalità del clienteCoordinamento del team commerciale per la verifica della corretta implementazione sul territorio delle attivitàPianificazione del piano trade con ufficio trade on-off line per il set up dei lanci nei momenti strategiciPrevisione mensile del sell in per asse e del relativo sell out e gestione di attività correttive volte al raggiungimento del target sell in e sell outControllo prezzi off-on line e dinamiche promozionali ed intervento puntualeCostruzione del piano di attivazione e del planogramma concordato con i reparti di riferimentoOrganizzazione di sessione commerciali con area managerPreparazione di report con base mensile su andamento della marca vs dato di riferimentoControllo del corretto funzionamento dei pagamenti con ufficio di riferimentoGestione puntuale dei resi e della cifra con dei tool dedicatiGestione del piano di formazione in collaborazione con team Global TrainingGestione del piano di comunicazione online con CRMRequisiti:Diploma di Laurea o cultura equivalenteBuona conoscenza della lingua inglese, sia scritta sia parlataAlmeno 10 anni di esperienza commerciale nel canale moderno maturata presso aziende multinazionali preferibilmente nel settore Beauty /Cosmesi o Personal Care con provenienza dal mass market. Completano il profilo:Capacità di sviluppo e gestione di solide relazioni professionali con gli attori chiaveCapacità di comprensione dei clienti e di cogliere opportunità commercialiAbitudine ad agire per obiettivi con ottime doti organizzativeMetodologia strutturata con capacità di analisi e gestione di dati e numeriAttitudine al problem solving e al team working, spirito di iniziativa e approccio proattivoOttime doti di comunicazione e negoziazioneFlessibilità e apertura mentaleStruttura professionale e solidità personale #J-18808-Ljbffr
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