National Account Pest Control - Cernusco Sul
LA TUA OPPORTUNITA'**:
Per la nostra divisione Pest, siamo alla ricerca di un/una brillante National Account per la gestione e sviluppo strategico dei nostri servizi di Pest Control sui grandi Clienti nazionali ed internazionali.
La persona selezionata riporterà direttamente al Senior National Account Sales Manager e il ruolo sarà chiave per l'execution della strategia commerciale e per il raggiungimento dei target annuali di vendita in un ambiente molto dinamico: dalla gestione in autonomia delle negoziazioni all'identificazione di opportunità di business su clienti esistenti o su nuovi clienti con esposizione nazionale ed internazionale.
Sono previste frequenti trasferte.
**DESCRIZIONE DEL LAVORO**:
I compiti principali del/della National Account sono legati alla gestione e sviluppo del portafoglio Clienti assegnato, in costante coordinamento e collaborazione con il Senior National Account Sales Manager e con il team per implementare delle azioni finalizzate ad aumentare la penetrazione commerciale.
Le attività di responsabilità del National Account sono:
- Gestione diretta e in autonomia dei clienti che gli sono stati assegnati nel caso di unico punto di negoziazione e firma del contratto oppure in coordinamento con i Sales Professionals di zona, nel caso di accordo centrale da estendere alle varie sedi del cliente con firma del contratto in loco;
- Gestione del "portafoglio" clienti esistenti assegnato. Identificazione delle opportunità di sviluppo sui clienti esistenti, legato ad attività di vendita chiamate "up-sell" o "cross-sell";
- Scouting nuovi clienti potenziali con l'obiettivo di generare " New sales", in linea con l'obiettivo dato assegnatogli a livello mensile e annuale;
- Realizzazione di visite giornaliere nel rispetto degli obiettivi richiesti dalla Direzione e/o dal proprio manager;
- Negoziazione con clienti esistenti e nuovi i possibili contratti nell' interesse della Società e nel rispetto delle linee guida commerciali;
- Gestione dei rinnovi con modalità pluriennale dei contratti dei clienti esistenti nel rispetto delle linee guida commerciali stabilite per l'attività di rinnovi, garantendola crescita del fatturato;
Il tutto attraverso l'uso corretto degli strumenti aziendali di controllo delle trattative, lo aggiorna periodicamente con le visite effettuate e tutte le informazioni necessarie legate all' attività effettuate sui clienti e le visite, massimizzando cosi' la performance individuale di vendita.
- Rispetta le linee guida della Direzione Operation, e fornisce continuativamente informazioni e sufficienti aggiornamenti sulla attività svolta, producendo Report come richiesto dalla Direzione o dal proprio manager;
- Partecipa attivamente alle riunioni di vendita, condividendo le esperienze raccolte sul campo e le informazioni raccolte dai clienti e sui concorrenti;
- Supporta il Marketing con le iniziative implementate e/o le eventuali richieste;
Descrizione dell'azienda
Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende.
Da oltre 90 anni l'azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services. Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo - in Europa, Asia, Oceania, America e Africa - conta più di 57. 000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3. 5 miliardi.
Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale.
L'attività è focalizzata sulla fornitura di un ottimo servizio alla sua vasta gamma di clienti. La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi per l'igiene, che si è ampliata grazie all'acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, che nel 2021 si è ampliata grazie all'acquisizione di Gico Systems, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti.
Lo staff è composto ora da circa 650 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre 28. 000 clienti.
Qualifiche
**COMPETENZE E SKILLS RICHIESTE**:
**Le caratteristiche che cerchiamo sono**:
- Abilità nell'analisi e gestione di report e dati commerciali.
- Attitudine commerciale con ottime capacità di comunicazione e negoziazione.
- Naturale propensione al raggiungimento degli obiettivi e a coltivare sane relazioni/partnership con diversi interlocutori.
- Disponibilità a trasferte quotidiane presso le sedi del gruppo/clienti.
- Gestione autonoma del processo di vendita e della client retention con capacità di attivare in autonomia escalation ai reparti interessati se necessario.
- Attitudine all'attività da Business Developer, oltre che al cross e up
- selling.
- Conoscenza dell'inglese.
Informazioni aggiuntive
Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore.
Completano il pacchetto retributivo:
- Dotazione di pc e cellulare aziendale
- Partecipazione
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