National Account Pest Control - Cernusco Sul Naviglio -1044
LA TUA OPPORTUNITA': Per la nostra divisione Pest, siamo alla ricerca di un/una brillante National Account per la gestione e sviluppo strategico dei nostri servizi di Pest Control sui grandi Clienti nazionali ed internazionali.
La persona selezionata riporterà direttamente al Senior National Account Sales Manager e il ruolo sarà chiave per l'execution della strategia commerciale e per il raggiungimento dei target annuali di vendita in un ambiente molto dinamico: dalla gestione in autonomia delle negoziazioni all'identificazione di opportunità di business su clienti esistenti o su nuovi clienti con esposizione nazionale ed internazionale.
Il ruolo prevede la sede amministrativa a Cernusco sul Naviglio (MI), ma la residenza del candidato/a potrà essere nel Centro-Nord Italia. Sono previste frequenti trasferte.
DESCRIZIONE DEL LAVORO: I compiti principali del/della National Account sono legati alla gestione e sviluppo del portafoglio Clienti assegnato, in costante coordinamento e collaborazione con il Senior National Account Sales Manager e con il team per implementare delle azioni finalizzate ad aumentare la penetrazione commerciale.
Le attività di responsabilità del National Account sono:
Gestione diretta e in autonomia dei clienti che gli sono stati assegnati nel caso di unico punto di negoziazione e firma del contratto oppure in coordinamento con i Sales Professionals di zona, nel caso di accordo centrale da estendere alle varie sedi del cliente con firma del contratto in loco; Gestione del "portafoglio" clienti esistenti assegnato. Identificazione delle opportunità di sviluppo sui clienti esistenti, legato ad attività di vendita chiamate "up-sell" o "cross-sell"; Scouting nuovi clienti potenziali con l'obiettivo di generare "New sales", in linea con l'obiettivo dato assegnatogli a livello mensile e annuale; Realizzazione di visite giornaliere nel rispetto degli obiettivi richiesti dalla Direzione e/o dal proprio manager; Negoziazione con clienti esistenti e nuovi i possibili contratti nell'interesse della Società e nel rispetto delle linee guida commerciali; Gestione dei rinnovi con modalità pluriennale dei contratti dei clienti esistenti nel rispetto delle linee guida commerciali stabilite per l'attività di rinnovi, garantendo la crescita del fatturato; Rispetta le linee guida della Direzione Operation, e fornisce continuativamente informazioni e sufficienti aggiornamenti sulla attività svolta, producendo Report come richiesto dalla Direzione o dal proprio manager; Partecipa attivamente alle riunioni di vendita, condividendo le esperienze raccolte sul campo e le informazioni raccolte dai clienti e sui concorrenti; Supporta il Marketing con le iniziative implementate e/o le eventuali richieste; Descrizione dell'azienda: Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende. Da oltre 90 anni l'azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services. Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo – in Europa, Asia, Oceania, America e Africa – conta più di 57. 000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3. 5 miliardi.
Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale. L'attività è focalizzata sulla fornitura di un ottimo servizio alla sua vasta gamma di clienti. La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi per l'igiene, che si è ampliata grazie all'acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, che nel 2021 si è ampliata grazie all'acquisizione di Gico Systems, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti.
Lo staff è composto ora da circa 650 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre 28. 000 clienti.
COMPETENZE E SKILLS RICHIESTE: Siamo alla ricerca di un/una brillante candidato/a in possesso di Diploma o Laurea che abbia maturato un'esperienza di 5+ anni nella function sales, con solida esperienza nella gestione di partnership legate alla vendita di servizi B2B (aver lavorato nel settore pest management sarà considerato un plus).
Le caratteristiche che cerchiamo sono: Abilità nell'analisi e gestione di report e dati commerciali. Attitudine commerciale con ottime capacità di comunicazione e negoziazione. Naturale propensione al raggiungimento degli obiettivi e a coltivare sane relazioni/partnership con diversi interlocutori. Disponibilità a trasferte quotidiane presso le sedi del gruppo/clienti. Gestione autonoma del processo di vendita e della client retention con capacità di attivare in autonomia escalation ai reparti interessati se necessario. Attitudine all'attività da Business Developer, oltre che al cross e up-selling. Conoscenza dell'inglese. Informazioni aggiuntive: Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore. Completano il pacchetto retributivo:
Dotazione di pc e cellulare aziendale Partecipazione al piano incentivante Ticket Restaurant da 7, 5 € La ricerca si intende rivolta ai candidati senza alcuna discriminazione di genere, età o provenienza.
Ci teniamo molto alla privacy dei nostri candidati. Pertanto, prima di candidarsi è necessario prendere visione della nostra informativa al link di seguito indicato:
https://www.rentokil-initial.com/site-services/cookie-and-privacy-policy/privacy-policy/italian_privacy_notice. aspx? __hstc=49426105. dd62cc660ea46de775918a7402af7235. 1702330099304. 1702330099304. 1702330099304. 1&__hssc=49426105. 2. 1702330099305&__hsfp=2860141656
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