National Key Account Manager
Un'opportunità unica di far parte di una realtà internazionale in forte espansione, dove potrai mettere in pratica le tue competenze di leadership e vendita per contribuire alla crescita di un brand premium nel settore Beverage/Wine Spirits. Se hai la passione per il settore e desideri un ruolo stimolante con ampie opportunità di crescita, questa è la posizione che fa per te!La risorsa inserita in un contesto internazionale si occuperà di eseguire e sviluppare la strategia B2B, allineata agli obiettivi di crescita complessivi del brand. Principali responsabilità del ruolo:Costruire e coltivare solide relazioni con i principali decision maker presso gli account target promuovendo la crescita delle vendite.
Negoziare e garantire condizioni favorevoli per gli accordi all'ingrosso. Rappresentare il brand in fiere, eventi di settore e incontri con i clienti implementando strategie di vendita innovative per massimizzare i ricavi e la redditività. Collaborare con il marketing per creare narrazioni accattivanti del brand e materiali di marketing personalizzati per il canale all'ingrosso, travel e retail. Garantire una comunicazione coerente con il posizionamento del brand. Monitorare e analizzare le performance di vendita, identificando trend e opportunità di miglioramento. Preparare e presentare report di vendita regolari al senior management con estrazione e monitoraggio dei KPI's. Condurre ricerche di mercato e analisi della concorrenza per stare al passo con le tendenze del settore. Chi Sei e che esperienza hai maturato:Comprovata esperienza nel ruolo sales di almeno 4/5 anni, in un brand premium o luxury, con uno spirito imprenditoriale e forte sensibilità per i prodotti di alta gamma. Conoscenza dei canali travel, retail e dei principali distributori del mondo WineSpirits. Esperienza nella gestione e comunicazione con stakeholder senior e forte orientamento al risultato, con un approccio determinato e assertivo. Eccellenti capacità di leadership, con un focus sulla crescita delle vendite e sull'efficacia operativa coordinandosi con i team delle altre funzioni. Ottime capacità di comunicazione, negoziazione con i clienti e gli stakeholder aziendali. Capacità analitiche e finanziarie e abituale uso dei dati per ottimizzare le vendite supportato dall'utilizzo delle principali piatteforme ERP. Pensiero strategico e approccio pratico, con capacità di analizzare e interpretare i dati di vendita per ottimizzare le performance. In grado di autogestirsi e organizzarsi in presenza di scadenze e priorità concorrenti, con una particolare attenzione ai dettagli. Fluente conoscenza della lingua inglese e disponibilità alla mobilità nazionale e internazionale. Si offre inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato con RAL tra i 48. 000€ e 55. 000€ + stimolante MBO + Auto + benefit previsti per la posizione.
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