National Key Account Manager Diy Channel
Per la sede direzionale **Kärcher Spa **a Rho (MI) ricerchiamo un/una **National Key Account Manager Do It Yourself (DIY) Channel.
**Requisiti**:
- Laurea breve o specialistica in Economia o studi equivalenti;
- Necessaria esperienza in ruoli analoghi consolidata nell'arco di minimo 8 /10 anni;
- Necessaria provenienza da settori operanti nel consumer goods, electronics, chemical, beni durevoli e/o strumentali purché gestiti nel canale di vendita DIY (insegne del mondo fai da te, bricolage etc.
);
- Molto buona / ottima padronanza dell' inglese scritto e parlato, consolidato in attuali o precedenti esperienze professionali;
- Team worker con doti negoziali, relazionali e di problem solving comprovate in contesti complessi e sfidanti; Hand-zone approach, proattività e abilità sia nel time management, che nella gestione del work volume, completano le caratteristiche del job profile.
**Principali mansioni**:
- Gestione di Key Account DIY di primaria importanza
- Gestione dei rapporti commerciali con le insegne di competenza presso i principali punti decisionali centrali e periferici
- Affiancamento e supervisione alle Agenzie di vendita sul territorio nazionale
**_Funzione e responsabilità: _
In riferimento alla gestione dei rapporti commerciali con le insegne di diretta competenza ed in accordo con le linee guida indicate dal Sales Manager:
- Analisi del mercato dei clienti di riferimento e identificazione delle nuove opportunità di crescita e di acquisizione;
- Definizione e implementazione dei piani cliente;
- Getione Contratti Quadro;
- Responsabilità dei risultati di vendita (fatturato, marginalità netta) dei clienti di diretta competenza;
- Collaborazione con le funzioni di product management nella definizione dell'assortimento prodotti (griglie assortimentali), nella definizione dei piani di trade marketing (merchandising, promotions, visibilità) e nell'analisi delle attività della concorrenza;
- Analisi e report periodico dei KPIs dei clienti di diretta competenza al Sales Manager (Vendite sell in / sell out, margini;
- Comunicazione chiara e tempestiva alle funzioni aziendali direttamente coinvolte di tutte le informazioni relative agli accordi sottoscritti, in relazione alle rispettive competenze;
- Supporto alle funzioni di Amministrazione e finanza, Logistica, Marketing, Customer service nelle attività correlate alla gestione dei clienti di diretta competenza.
In affiancamento alle Agenzie di Vendita:
- Collaborazione con il Sales Manager nel reclutamento delle agenzie di vendita;
- Collaborazione con il Sales Manager nella definizione delle modalità di incentivazione delle agenzie di vendita;
- Coordinamento e affiancamento delle Agenzie sul territorio;
- Supporto all'esecuzione delle attività di promozione e vendita;
- Supporto e verifica esecuzione dei piani promozionali;
- Analisi dei risultati della rete di agenti di vendita.
**_Si rapporta a_**:
- Management, Organizzazione di vendita interna e di field, Amministrazione e finanza, Logistica, Marketing, Customer Service, Assistenza técnica, Clienti e loro strutture di vendita, Agenti di Vendita.
**Modalità di lavoro / benefits / altre informazioni**:
- Hybrid (smartworking e ufficio secondo priorità ed esigenze di meeting/business)
- Domicilio in Lombardia o Piemonte
- E' prevista l'assegnazione dell'auto aziendale anche ad uso promiscuo insieme ai consueti strumenti di lavoro (laptop, mobile phone, carta di credito az. le).
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