Nespresso - B2B National Account Manager
In Nespresso rivoluzioniamo ogni giorno il mondo del caffè per creare un impatto positivo e contribuire a migliorare la vita delle persone e l'ambiente che ci circonda.
Prendi parte alla rivoluzione!
**Cosa ti offriamo?
Tutta l'autonomia e gli strumenti per poter raggiungere grandi risultati commerciali!
Entrerai in un Team con un forte spirito imprenditoriale che sta sviluppando un nuovo modello di business nell'ambito Out of Home. Ti daremo gli strumenti per poter sviluppare le vendite di Nespresso sul tuo territorio di riferimento in autonomia: a te metterci proattività, voglia di fare e passione per raggiungere i risultati.
Unisciti al team Nespresso! Contribuisci alla crescita del nostro B2B per far degustare il migliore caffè al mondo anche fuori casa. Porta il tuo contributo e dai un nuovo significato al tuo percorso professionale. Insieme possiamo crescere come persone, come team e come azienda.
**Siamo attualmente alla ricerca di un? B2B National Account Manager**:
- Nespresso Italia, Milano (Assago)
- Nestlé Nespresso accoglie persone con disabilità
- Contratto a tempo indeterminato
- Almeno 5 anni di esperienza pregressa in contesti B2B, in ruoli di Field Sales, National Account Manager o Business Development.
- Conoscenza del settore uffici/distributori automatici
- La conoscenza dell'italiano e dell'inglese è necessaria.
**La posizione prevede di**:
- Elaborare e attuare uno "joint business plan" con i vari National Accounts
- Garantire l'esecuzione delle strategie relative ai segmenti strategici e ai Key Account definite presso con Headquarter
- Configurare e implementare le attività di marketing e commerciali per raggiungere gli obiettivi annuali (acquisizione e crescita).
- Garantire la profittabilità dei Key Account in base agli obiettivi Nespresso.
**Cerchiamo un? B2B National Account Manager che possa**:
- Definire e gestire il budget vendite in collaborazione con il Direttore Commerciale
- Allineare ed eseguire le strategie e le iniziative dell'Head Quarter (Segmentazione dei clienti per settore/clienti internazionali)
- Collaborare efficacemente con il team B2B e le funzioni trasversali (ad esempio marketing, CRM, CRC, Technical Quality Management, ecc. ) per fornire un piano commerciale end to end e garantire standard elevati di gestione delle relazioni con i clienti
- Analizzare il mercato, i suoi sviluppi e prevedere le tendenze future in collaborazione con il team Marketing locale
- Per il segmento correlato e i segmenti strategici, comprendere i clienti e i consumatori finali implementando azioni che consentano la crescita e l'espansione
- Condividere le best practices con il mercato locale e la sede centrale
- Monitorare e segnalare tutte le attività della concorrenza e condividerle con il team marketing
- Attuare gli opportuni miglioramenti sostenendoli con piani d'azione concreti.
**Cosa potrà fare la differenza**:
- Mentalità trasformativa e forte volontà di promuovere il cambiamento
- Conoscenza approfondita del mercato degli uffici e capacità di anticipare le tendenze future
- Esperienza nella guida di team interfunzionali in attività strategiche e di alto valore per nuove aziende.
**Cosa significa lavorare in Nespresso**:
In Nespresso farai parte di una comunità eterogenea che condivide gli stessi valori di inclusione e diversità, tutt? guidat? dall'obiettivo di creare un impatto positivo sulle persone e sulla natura. Crediamo che l'unione di talenti diversi ci dia un maggiore spirito creativo e innovativo per continuare ad offrire esperienze di caffè uniche.
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