Nonprofit Salesforce Administrator
L'amministratore di Salesforce sarà responsabile della configurazione quotidiana, del supporto, della manutenzione e del miglioramento del nostro database. Lavorando a stretto contatto con il personale fundraising, marketing e coordinamento volontariato.
L'amministratore identificherà, svilupperà e implementerà nuovi processi nell'ottica di facilitare e migliorare la promozione di un rispetto totale dei diritti di bambini e adolescenti. Questo ruolo rientra in parte nella figura di project manager tecnico, in parte amministratore, in parte analista Salesforce.
Compiti e responsabilità
• Fungere da amministratore di sistema principale per l'ambiente Salesforce
• Creare e supportare campagne di marketing (5x, iniziative natalizie, ecc. )
• Gestire tutte le funzioni amministrative di base, inclusa la manutenzione degli utenti e delle opportunità, la modifica dei layout di pagina, la generazione di report e dashboard, la creazione di nuovi campi e altre attività di routine
• Raccogliere richieste dettagliate di miglioramenti o modifiche al sistema e implementare tali modifiche
• Automatizza i processi utilizzando gli strumenti di Salesforce come il Nonprofit Success Pack
• Gestire le integrazioni Salesforce meno complesse - quelle non gestite da uno sviluppatore o consulente/partner Salesforce
• Installare e integrare nuovi pacchetti SF. Conoscere le app (Pardot, Findock) per l'invio delle DEM e la gestione delle donazioni
• Formare nuovi utenti e accrescere le competenze di Salesforce in tutta l'organizzazione
• Integrare l'utilizzo di Salesforce e delle sue funzionalità in diverse aree di intervento di Telefono Azzurro (educazione, scuola, volontariato, ecc. )
Requisiti ed esperienza
• Laurea in Economia/ Marketing/ Informatica e affini
• Almeno un anno di esperienza come amministratore Salesforce
• Possesso della certificazione Salesforce Admin (ADM e/o ADM)
• Eccellenti capacità di gestione di progetti
• Atteggiamento positivo
• Dimostrata capacità di rispettare le scadenze e gestire e dare priorità a richieste simultanee
• Pensiero creativo ed analitico con forti capacità di problem solving
• Capacità di comunicare efficacemente verbalmente e per iscritto con tutti i livelli dell'organizzazione
• Capacità di valutare criticamente e dare priorità alle informazioni raccolte da più fonti riconciliando eventuali conflitti
• Capacità di valutare l'impatto dei nuovi requisiti su Salesforce e altri sistemi integrati
• Laurea in Economia/ Marketing/ Informatica e affini
• Capacità di comprendere e articolare processi complessi
• Ottima conoscenza della piattaforma Salesforce, con esperienza nella creazione e integrazione di app e oggetti personalizzati, campi formula, processi, visualizzazioni personalizzate e altri contenuti di complessità intermedia preferiti
• Conoscenza approfondita delle best practice e delle funzionalità di Salesforce
• Almeno un anno di esperienza come amministratore Salesforce
• Possesso della certificazione Salesforce Admin (ADM e/o ADM)
• Preferibile certificazione di Nonprofit Cloud Consultant
• Passione per il mondo del non profit e in particolare per la missione di Telefono Azzurro
Posizione geografica
Roma
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