Officer Amministrativo
La Croce Rossa Italiana (CRI) è un'Associazione di diritto privato senza fini di lucro e di interesse pubblico, posta sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica ed iscritta di diritto nella sezione Organizzazioni di Volontariato del registro unico nazionale del Terzo settore.
La CRI è Società volontaria di soccorso ed assistenza, ausiliaria dei pubblici poteri in campo umanitario.
L'Associazione della Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Posizione: Unità Operativa/Direzione: Segretariato Regionale / Segretariato Generale
SEDI DI LAVORO DISPONIBILI: COMITATO REGIONALE PIEMONTE E COMITATO REGIONALE VENETO
Numero unità: 2 (una per CR)
Tipologia contrattuale: Apprendistato professionalizzante 36 mesi
Inquadramento: cat. D – CCNL CRI
RAL: 22. 523, 93 riproporzionato sulla base dell'ART. 39 lett. J del CCNL in vigore
Scopo della funzione: Assicurare il supporto al Comitato Regionale al fine di garantire il regolare esercizio delle attività contabili ed amministrative, di programmazione e rendicontazione, nell'ambito degli adempimenti previsti dalla normativa vigente, da statuti e regolamenti e nell'ambito dell'esecuzione di contratti e convenzioni.
Compiti e responsabilità: Coadiuva e/o supporta il Segretario Regionale nell'attuazione degli adempimenti amministrativo-contabili; supporta nella redazione di pareri, report e altra documentazione in materia giuridico-legale; Coadiuva e/o supporta il Segretario Regionale nell'acquisizione di beni e servizi; Coadiuva e/o supporta il Segretario Regionale nel monitoraggio delle scadenze amministrativo-contabili; Coadiuva e/o supporta il Segretario Regionale nell'esercizio delle attività di monitoraggio e vigilanza; Coadiuva e/o supporta il Segretario Regionale nella predisposizione del rendiconto aggregato; Coadiuva e/o supporta il Segretario Regionale nella definizione del documento di programmazione economica; supporta nella predisposizione degli adempimenti amministrativo-contabili relativi alla rendicontazione delle attività; garantisce la corretta tenuta degli archivi digitali e dei flussi informativi. Requisiti: REQUISITI OBBLIGATORI: Titolo di studio ed esperienza: laurea triennale in discipline economiche o giuridiche oppure diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Competenze tecniche: conoscenza di principi contabili e redazione di bilanci; conoscenza procedure di rendicontazione progetti; buona conoscenza normativa di riferimento dell'Associazione; ottima conoscenza utilizzo software gestionali contabili; ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office ed in particolare Excel. REQUISITI MIGLIORATIVI: formazione specialistica in ambito economico o giuridico; buona conoscenza scritta e orale della lingua inglese o di altra lingua straniera. Competenze trasversali: Capacità organizzative e di pianificazione attività; Precisione e capacità di rispettare le scadenze. Altre informazioni: ITER SELETTIVO 1. MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 24 novembre 2024 Ciascun candidato potrà presentare la propria candidatura esclusivamente attraverso la registrazione sulla piattaforma In-Recruiting. 2. SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE Per poter proseguire l'iter di selezione, ogni partecipante dovrà effettuare un test preselettivo. 3. ALTRE INFORMAZIONI – ITER SELETTIVO Saranno considerate valide le sole candidature che risulteranno in possesso dei requisiti obbligatori. Per qualsiasi ulteriore informazione o richiesta di chiarimento è possibile inviare una e-mail all'indirizzo ******.
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