Omnichannel Customer Journey Analyst (M/F/D)
UnipolSai Assicurazioni S. p. A. , compagnia multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, per un rafforzamento delle proprie iniziative digitali a supporto dello sviluppo commerciale, è alla ricerca di un esperto professionista da inserire nel ruolo di:
**OMNICHANNEL CUSTOMER JOURNEY ANALYST
Sede di lavoro**:Bologna
Il ruolo ricercato, inserito nel contesto del team **Canali Digitali **di UnipolSai, avrà tra i suoi obiettivi:
a) la definizione di esperienze di acquisto omnicanale sui diversi Canali Digitali (Sito-App-Contact Center), curandone la ottimizzazione attraverso l'analisi continua delle performance.
b) supportare il team attraverso analisi finalizzate ad identificare azioni utili alla vendita digitale e ibrida, da digitale ad agenzia.
In particolare, il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
- **Analisi dei dati **provenienti dai diversi **canali di preventivazione e vendita **(Agenzia, sito web, App, Contact Center, Social Media, ecc. ) e identificazione delle opportunità di miglioramento dell'esperienza utente e della conversione;
- Definizione e monitoraggio degli indicatori **chiave di performance **(KPI) per valutare l'efficacia delle attività di omnichannel marketing;
- Collaborazione con le altre funzioni aziendali (IT, vendite, customer service, Operations ecc. ) per implementare le soluzioni omnichannel più adatte alle esigenze dei clienti e agli obiettivi di business;
- Realizzazione di **report e dashboard **periodici sui risultati delle analisi e delle azioni omnichannel, fornendo insight e raccomandazioni;
- Aggiornamento costante sui principali trend e le **best practice **del mercato nei processi di vendita omnichannel;
**REQUISITI RICHIESTI**:
- Laurea magistrale in Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale conseguita con ottima votazione;
- Esperienza professionale di almeno 3 anni in attività di definizione della **customer journey digitale **, con particolare riferimento agli ambiti di vendita e postvendita, maturata presso realtà che hanno sviluppato processi di vendita omnicanale con il supporto di importanti reti fisiche di vendita;
- Abilità nell'analizzare i dati e definire strategie di miglioramento delle performance omnicanale con approccio data driven;
- Conoscenza di strumenti di analisi **(es. Excel, PowerBI) **e dei più comuni tool di **data **preparation/data visualization **;
- Buone capacità di ricerca delle informazioni, analisi, sintesi e attitudine al problem solving e alla gestione di progetti;
- Capacità comunicative, negoziali, relazionali e di lavoro in team, completano il profilo abitudine a lavorare in contesti fortemente dinamici. Costituisce requisito preferenziale avere maturato una esperienza professionale su progetti di e-commerce presso società con processi distributivi omnicanale.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro