Omnichannel Isf Lipids Campania
La BU General Medicines di Sanofi è alla ricerca di un Omnichannel ISF da inserire all'interno del team Lipids e che opererà nell'area di Napoli e Caserta.
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**Obiettivo del ruolo**:
- Garantire l'efficacia dell'informazione e della comunicazione scientifica multicanale in merito ai prodotti assegnati e ai customer di riferimento (target medico) al fine di raggiungere gli obiettivi del territorio di competenza, nel rispetto del codice deontologico e delle strategie aziendali.
- Massimizzare le performance di ingaggio attraverso una strategia multicanale, affiancando alla promozione sul territorio l'utilizzo di strumenti da remoto (Remote meeting/e-detailing, telefono, eMail) nel rispetto delle customer journey definite, al fine di assicurare una customer experience in linea con le indicazioni aziendali.
- Garantire nel tempo la relazione e la vicinanza con i target ingaggiati attraverso tutte le modalità di contatto utilizzate.
**Principali responsabilità**:
- Possedere la conoscenza scientifica adeguata e aggiornata sulle aree terapeutiche, sulle patologie sui prodotti assegnati e sui servizi che l'azienda sviluppa.
- Avere conoscenze aggiornate sulla classe medica e gli operatori sanitari della propria zona.
Identificare le caratteristiche e le attitudini prescrittive del target medici per meglio rispondere alle loro aspettative ed esigenze terapeutiche.
- Assicurare la frequenza, la copertura e la media visite definite per la comunicazione multicanale (remote meeting, visite sul territorio, _Approved eMail _) nel rispetto delle disposizioni aziendali e secondo la conoscenza dei propri customer.
- Gestire in maniera coerente e sinergica tutti mezzi e contenuti messi a disposizione e i diversi canali al fine di garantire la massima _customer experience _ai propri customers.
- Garantire un forte approccio _data driven _per incrementare continuamente la conoscenza dei customer di riferimento.
- Attuare, nell'ambito delle strategie aziendali e delle regole deontologiche, attraverso un approccio di comunicazione multicanale (remote meeting, visita in presenza) un'efficace comunicazione e informazione scientifica sui prodotti, in grado di ottenere il consenso del medico sui vantaggi terapeutici dei farmaci: curando le relazioni professionali con i medici e assicurandone il costante aggiornamento scientifico sui prodotti Sanofi.
- Analizzare le tendenze e le caratteristiche del mercato locale, essere aggiornato sulle iniziative della concorrenza e proporre iniziative coerenti con le esigenze rilevate.
- Assicurare il raggiungimento degli obiettivi assegnati nella zona di competenza.
- Gestire in maniera ottimale e nel rispetto delle disposizioni aziendali e delle norme deontologiche, gli strumenti, i mezzi promozionali e le risorse assegnate.
- Garantire un appropriato approccio comunicativo per ciascuna modalità di contatto per massimizzare l'efficacia del messaggio promozionale dei mezzi resi disponibili.
- Assicurare il rispetto delle normative di legge e delle procedure interne in materia di: consegna di campioni medicinali, relazione attività lavorativa, procedura note spese, itinerario lavorativo.
- Assicurare la raccolta, la valutazione e la trasmissione in sede di tutte le segnalazioni di Farmacovigilanza.
- Raccogliere le esigenze di documentazione scientifica e aggiornamento bibliografico della classe medica, trasferendo in sede le relative richieste.
- Gestire e incrementare la relazione, definendo proattivamente un giusto bilanciamento tra F2F e remote, tra Sanofi e HCPs.
Sviluppare le interazioni dei target all'interno dei diversi canali.
- Nell'ambito delle proprie attività, agire sempre nel rispetto delle procedure aziendali, in compliance con il quadro normativo di riferimento e altri requirement legali e regolatori.
**Requisiti**:
- Laurea in discipline scientifiche.
- Profonda conoscenza delle dinamiche di mercato e commerciali nella specifica area terapeutica o business area di interesse e del relativo portafoglio prodotti.
- Profonda conoscenza e padronanza delle dinamiche comunicative multicanale (remote/ in presenza).
- Padronanza nell'utilizzo di CRM software: pianificazione e reporting delle attività giornaliere; rendicontazione delle spese; gestione delle risorse a disposizione.
- Capacità di costruire relazioni di partnership di lungo periodo con i customers / targets assegnati nel territorio di competenza.
- Capacità di implementare con successo le strategie di marketing: raccolta e aggiornamento dei dati di mercato, capacità di svolgere attività di customer profiling and targeting.
- Time management e planning.
- Approccio _Data Driven.
- Almeno 2/3 anni di esperienza lavorativa pregressa nella attività di promozione scientifica multicanale di prodotti farmaceutici presso la classe medica nel settore farmaceutico / biotech.
LI-EUR
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