Omnicommerce Experience Specialist
CHI SIAMO
Leroy Merlin è parte del gruppo internazionale Adeo. La nostra missione è aiutare gli abitanti a dare forma ai loro progetti di casa e di vita, con soluzioni utili ad impatto positivo. Vogliamo offrire al cliente la migliore esperienza di acquisto omnicanale.
Per noi le persone sono al centro. Tutti insieme ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro positivo ed inclusivo. Viviamo relazioni autentiche, basate sulla fiducia reciproca, verso il miglioramento continuo delle nostre competenze e performance.
**COSA OFFRIAMO
Sarai accolto in un contesto dinamico e multinazionale, dove potrai sviluppare il tuo percorso di crescita professionale grazie all'accompagnamento manageriale e ad un programma di sviluppo competenze ad hoc per te, con momenti in aula e on the job.
Beneficerai del nostro sistema premiante che è orientato a valorizzare sia le performances di squadra.
Potrai contare su un network di colleghi e professionisti con cui confrontarti al fine di facilitare la diffusione di best practices.
**Responsabilità del ruolo
Vuoi far parte di un team nuovo ed avere la possibilità di plasmare in modo significativo la roadmap omnicanale aziendale in un momento di forte trasformazione?
Leroy Merlin è l'azienda che fa per te.
All'interno della direzione Omnicommerce (aka Omnichannel Experience & Sales) siamo alla ricerca di una nuova figura di** Omnicommerce Experience Specialist **user-obsessed che farà parte del team Omnicommerce Transformation con la finalità di integrare competenze nel campo della progettazione **_human-centered e del Service Design. _
Lavorerai con i team di prodotto interfunzionali (responsabili di prodotto) per promuovere l'eccellenza dei processi omnicommerce. Siamo un'organizzazione a matrice comunitaria e cross-country e collegare i punti è un'abilità fondamentale.
Stiamo cercando un/una giocatore/trice di squadra curioso, proattivo ed empatico che risponderà all'Head of Omnicommerce Experience. Le principali attività riguarderanno:
- **Mappatura dei customer journey** utilizzando dati qualitativi e quantitativi per creare customer **journey map e service blueprint** al fine di mettere in evidenza processi, lacune e opportunità per incrementare il successo e la risonanza verso il target/le personas di riferimento;
- Supporta la squadra nello **sviluppo di un framework di applicazione della customer journey** coerente in tutta l'organizzazione in modo che sia identificata, definita e fornita in linea con la promessa del brand;
- Mostra interesse nell'utilizzo di tecniche tipiche della **user research, online e/o in
- store, ** per raccogliere insight e ascoltare la voce del cliente;
- Possiede la capacità di **creare o co-creare, tramite la facilitazione di gruppi e l'applicazione del design thinking**, modelli visivi (**journey map, wireframe, prototipi**) per aiutare a portare l'obiettivo dal concetto (o ideazione) alla realtà e per favorire maggiore coinvolgimento e comprensione;
- Possiede la capacità di** interpretare i dati e gli insight** per guidare in modo oggettivo e coerente gli obiettivi di customer experience.
**Caratteristiche ricercate**:
- 2-5 anni minimi di esperienza in ruoli in ambito progettuali in contesti Retail ed Omnicanali
- Pregressa esperienza in ambito customer experience, customer journey design e delivery di attività UX/UI
- Fluente in Inglese (conoscenza del francese è considerato un plus)
- Buone capacità organizzative, attenzione ai dettagli, flessibilità e proattività
- Costituisce un requisito preferenziale la conoscenza della metodologia Agile
- Ha una mentalità curiosa, rivolta alla crescita e attenta all'esperienza dei clienti
Completano il profilo passione, determinazione e forte senso di responsabilità.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro