Online Brand Manager
LOnlineBrand Manager La Roche-Posay, rispondendo direttamente al Brand Business Leaderdella marca, si occuper di definire e sviluppare la strategia del brand su tuttii touchpoint digitali owned e paid e di realizzarla scegliendo attivazioniinnovative che possano fornire degli insights alla strategia di tutta ladivisione e lazienda.
Attivite responsabilit chiave
DigitalBrand Strategy:
definizionee sviluppo della strategia digitale del brand in collaborazione con ilmarketing team, il social media manager e il CRM manager per il raggiungimentodegli obiettivi di business prefissati.
Gestione del budget media e relativo aiprogetti digitali della marca.
Digital MediaManagement:
gestionedel digital media budget attraverso la definizione di una strategia integrataagli altri mezzi di visibilit della marca, la pianificazione dettagliata sulleprincipali piattaforme (Google Search, Display, Meta, VOL, connected TV, ), lesecuzione e il follow up di tutte le campagne.
Owned AssetsManagement:
gestionedei siti e delle properties del brand, coordinamento delle agenzie e delleattivit relative agliasset digital.
Definizione con il team marketingdei contenuti promozionali e responsabilit dellottimizzazione técnica econtenutistica per i motori di ricerca per tutti i touchpoint.
Definizione dellacomunicazione verso il database in collaborazione con il CRM manager.
Services Management:
la diffusione dei serviziinnovativi del brand presso i nostri consumatori una priorit per il brand LaRoche-Posay.
Lancio e manutenzione di tutti i servizi e individuazione dellastrategia owned, paid e earned online e offline ideale per consentire ai nostriconsumatori di viverne lesperienza.
Esperienzalavorativa di 5/6 anni in ambito digitale, con esempi di project management.
Solidecompetenze media awareness e performance, conoscenza delle piattaforme media elencate ecostante curiosit nel rimanere aggiornato sui formati disponibili, passioneper il digital come leva strategica per sviluppare il business
Forteattitudine a KPIs analysis, reporting, elaborazione degli insight.
Approccio data driven eincline allapprofondimento per guidare la marca nel compiere le scelte piefficaci ed efficienti nella gestione del budget digitale.
Sensibilit alla comunicazione e alcontenuto digitale:
creative concept, copy, SEOwriting.
Capacit dicostruire delle relazioni collaborative allinterno dellazienda (marketing, social, sales, it, comunicazione, CDO, team internazionale) e con fornitori (agenzie, e-retailers, influencers. . . )
Sensibilit albusiness e grandecapacit di adattare a cambiamenti repentini la strategia di breve periodo senzaperdere il focus sui grandi obiettivi di salute digitale della marca di lungoperiodo.
Motivazione/ positivit / energia.
Ottimo livello della lingua italiana e inglese.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro