Openjobmetis | Account Customer Clerk
Descrizione azienda Openjobmetis Spa ricerca e seleziona Account Customer Clerk per un azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi d iniezione a canale caldo per lo stampaggio di materie plastiche e ha sede nell area industriale di Pont-Saint-Martin, in provincia di Aosta.
Posizione La risorsa selezionata si occuperà di gestione del ciclo attivo (contabilizzazione e controllo delle fatture emesse Italia/estero, note di credito emesse Italia/estero, predisposizione Intrastat, riconciliazioni intercompany, registrazione incassi, sollecito scaduti clienti, rapporti con il consulente legale relativamente ai contenziosi, rilevazione delle provvigioni agenti , contributi Ensasarco, prove esportazione/consegna comunitaria e supporto all ufficio commerciale e al ciclo passivo, garantendo le scadenze periodiche, le reportistiche interne e supportando nelle attività più delicate le funzioni CO. GE. e Controllo di Gestione. Agisce nel rispetto degli standard qualitativi, di salute e sicurezza e di compliance (Codice di Condotta) relativi ai regolamenti aziendali, nazionali e della capogruppo, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. Opera in un ottica di continuous improvement.
Principali responsabilità:
Garantisce l'espletamento delle attività, la verifica della correttezza dei dati inseriti, nel rispetto delle scadenze di Gruppo, assicurando il raggiungimento dell'obiettivo di performance assegnato.
Cura il processo di gestione delle fatture stesse, assicurandosi che siano pronte per il l incasso dopo essere state validate dalla linea e ne gestirà l archiviazione fisica e virtuale (a sistema).
Concorda con il responsabile sulle necessità di formazione tecnica e comportamentale e di sviluppo professionale proprio.
Partecipa alle attività di formazione programmate
Mantiene l aggiornamento permanentemente su nuove tecnologie, metodologie e processi del proprio ruolo
Analizza, interpreta e interviene sulle tematiche riferite alla realtà organizzativa e produttiva dell azienda in un ottica di miglioramento continuo.
Requisiti Si richiede che la risorsa abbia maturato un'esperienza analoga nel ciclo attivo, gestendo diverse tipologie di registrazioni, dai servizi alle vendite di prodotti, alle rilevazioni delle note spese dipendenti, carte di credito, approfondendone i relativi aspetti fiscali e IVA nonché buona interazione e rapporto con i Clienti.
Diploma di laurea in economia e/o diploma di ragioneria
E gradita un esperienza di almeno quattro anni maturata presso un azienda metalmeccanica in un contesto multinazionale.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Ottima conoscenza del pacchetto Office.
Conoscenza Epicor
Sono richieste capacità analitica e predisposizione al lavoro in team
Altre informazioni Si offre contratto di assunzione diretta da parte del cliente.
Orario di lavoro: full time dal lunedi al venerdi
Luogo di lavoro: Pont Saint Martin (AO)
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
by helplavoro. it
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro