Operation & Logistic Manager (Settore Strumenti
KEKYJOB, ricerca e seleziona per una Società Cliente, leader a livello mondiale nella tecnologia medica che offre prodotti e servizi innovativi in ortopedia, medicina, chirurgia e neurotecnologia, per la sede di
**Formello (Roma)**:
**Operation & Logistic Manager
Il Candidato sarà responsabile dell'Area dedicata al recupero dei KIT Operatori da Cliniche, Ospedali e Strutture sanitarie dei Clienti, non utilizzati, della verifica e sanificazione e del successivo inserimento nei processi interni di gestione.
**Mission**:
Il Kit Operations & Logistics Manager ha la responsabilità di gestire il team Kit Operation & Logistic (16 persone), nonché lo svolgimento delle funzioni logistiche correlate che operano a livello globale in Italia, ovvero:
- Il Centro di Distribuzione Regionale
- Le piattaforme logistiche in outsourcing
- L'area Di ispezione e Kit Building
- I servizi di Demo e di formazione
L'obiettivo è quello di fornire un servizio end-to-end & best-in-class con focus sul cliente, interno ed esterno, garantendo elevati livelli di disponibilità e servizio, mantenendo il magazzino e i costi in linea con il budget.
Il Manager dovrà garantire non solo le prestazioni sulle strutture esistenti, ma anche i progetti di trasformazione in fieri e la prevista crescita in relazione ai volumi.
**Responsabilità**:
- Supportare la strategia di Customer Logistics per l'Italia nell'area Logistica e kit Operation.
Ciò richiederà la revisione operativa di tutti i processi, le procedure, i metodi e gli strumenti per soddisfare gli obiettivi di prestazione del dipartimento in oggetto.
- Declinare la strategy dell'area logística nell'ambito delle Operations Italia.
- Gestire un budget di Local Logistic (6 - 8 milioni di euro/anno).
- Costruire relazioni efficaci ed efficienti con clienti esterni e interni in linea con le esigenze del Country Manager e della funzione Customer Logistics.
- Costruire e mantenere relazioni collaborative e costruttive con tutte le altre funzioni aziendali, promuovendo le opportunità miglioramento in tutte le aree di azione.
- Giocare un ruolo attivo nel team operativo europeo nei progetti di Change Management, che hanno lo scopo di implementare le aree di Logistica e Assistenza clienti con processi 'Top Class', con conseguente aumento della soddisfazione del cliente, aumento dell'efficienza, contenimento dei costi e ottimizzazione del magazzino.
Fondamentale per questo sarà l'identificazione di KPI appropriati e la condivisione delle Best Practices che promuovono l'efficienza e la produttività del Team assegnato.
- Gestire il team logistico assicurandosi che i migliori talenti siano inseriti, gestiti e coinvolti, portando l'ambiente di lavoro per la squadra ad alti livelli di motivazione in modo da soddisfare e anche superare le aspettative aziendali.
- Garantire e svolgere un ruolo attivo nella definizione dei KPI logistici come, per esempio: l'accuratezza dell'inventario, i livelli delle scorte, il servizio clienti (on time in full), la produttività, l'efficienza, la qualità, etc.
- Garantire che le soluzioni di trasporto più efficienti in termini di costi vengano utilizzate in ogni momento, rivedere regolarmente i contratti e reperire nuove soluzioni quando necessario.
- Svolgere un ruolo attivo nella definizione e nella gestione del budget affidato, compresa la gestione degli organici, il trasporto merci in uscita, il riutilizzo della strumentazione in collaborazione con i PM, la forza vendita e i clienti.
Saper fornire dettagliate giustificazioni dei costi ai livelli superiori.
- Assicurarsi che vengano intraprese le azioni appropriate in linea con la normativa, in caso di blocco del prodotto, richiami, ecc.
- Garantire che la ISO 9001 e ISO 15001 siano rispettate e che i processi e tutte le attività all'interno del team siano documentate ed eseguite nel rispetto delle ISO, i processi dovranno essere rivisti regolarmente e modificati in linea best practice, novità normative e nuove iniziative.
Garantire l'accuratezza dei dati nei sistemi aziendali utilizzati e gestirne le discrepanze.
Garantire un ambiente di lavoro confortevole e sicuro.
- Conoscere perfettamente le politiche, gli standard e le attività di Stryker relative ai programmi di conformità.
- L'area Warehouse and Kit Operations si interfaccerà con tutte le principali funzioni aziendali (Sales, RA/QA, Finance, etc. )
onde realizzare tutte le attività chiave a livello locale, paneuropeo e/o interdivisionale.
- Essere responsabile di tutte le aree di attività del magazzino e della logística rivolta al cliente (comprese le merci in entrata, le merci in uscita e i resi dei clienti) e delle operazioni di kit operation.
- Il Logistic Manager sarà responsabile di un team di circa 16 membri (junior e senior).
Risponde al Operations&Logistic Director (Italia e Spagna)
- Il lavoro sarà misurato in base ai KPI operativi e finanziari, come menzionato sopra, ad esempio On-Time-In-Full o altre metriche relati
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro