Operation Manager
Il nostro cliente è una PMI italiana leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di attrezzature destinate all'edilizia B2B.
I loro clienti, presenti nel mercato italiano e in oltre 40 paesi, la riconoscono come espressione del Made in Italy di successo, grazie all'affidabilità, il Design italiano e l'utilizzo della migliore componentistica Europea dei propri macchinari.
Questi ultimi sono integralmente progettati, costruiti e testati presso gli stabilimenti italiani.
**Posizione**:
L'obiettivo principale è quello di assicurare il coordinamento e la supervisione delle attività produttive e logistiche, collaborando con i Responsabili di Funzione nella definizione e nella programmazione delle relative attività, nel rispetto delle indicazioni ricevute dalla Direzione a cui riporterà.
Nello specifico le principali attività e responsabilità:
- Assicurare l'analisi mensile dei tempi di produzione, al fine di monitorare il corretto andamento delle attività produttive e identificare eventuali inefficienze produttive e/o anomalie da sanare;
- Quotare le attività di montaggio, verniciatura, vestizione, imballaggio per la produzione di macchine fuori catalogo e in collaborazione con il Sales &Marketing Department;
- Definire le linee guida secondo cui il Project Manager dovrà elaborare/modificare il Piano di Produzione;
- Assicurare l'individuazione di innovazioni di processo (produttivo, logistico, di approvvigionamento, tecnologico), implementarle e monitorare l'attività e i risultati;
- Collaborare con il Material Planning and Purchasing Manager ed il Continuous Improvement Manager nella valutazione delle scelte di make or buy, eventualmente coinvolgendo il Technical Department Manager ed il Production and Testing Manager per recepire pareri di carattere tecnico-produttivo a supporto delle decisioni;
- Garantire, con il supporto del Warehouse Manager e sulla base del programma di produzione, la definizione del periodo in cui svolgere l'inventario annuale dei magazzini interni e l'alimentazione delle linee di produzione con il materiale necessario, organizzandone i flussi, le metodologie di stoccaggio e le fasi temporali di distribuzione;
- Assicurare l'analisi periodica dei report elaborati dai Project Manager, relativamente a variazioni intervenute sul programma di produzione mensile; dal Warehouse Manager relativamente a scostamenti tra magazzino fisico e contabile rilevati in sede di inventario; dal Production Engineering Manager sul numero di distinte base di produzione corrette/da correggere nonché sul numero di disegni revisionati in seguito ai VDS emessi dalle altre Funzioni aziendali.
**Requisiti**:
- Cerchiamo un "direttore d'orchestra", una persona che sia in grado di tirare fuori il meglio dalle risorse presenti, indicando loro la direzione da seguire, facendole dialogare, mostrando in prima persona i metodi/processi che consentono di migliorare il loro lavoro;
- Sono fondamentali: la capacità di relazione (a tutti i livelli), uno stile di leadership basato sulla fiducia e sull'autorevolezza, una comunicazione costruttiva ed inclusiva;
- Meglio se l'esperienza sia maturata in aziende PMI o in alternativa in piccole branch italiane di multinazionali.
Sede di lavoro: Provincia Monza-Brianza
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