Operation Specialist
Per conto di Primario Istituto di Pagamento in forte espansione nell'erogazione e distribuzione di soluzioni di pagamento innovative, ricerchiamo un La funzione, a diretto riporto del Chief Operations Officer, sarà garante sia dell'assistenza operativa e gestione ordinaria dei servizi di incasso e pagamento forniti dall'Istituto, sia dello studio e implementazione di nuovi modelli operativi e processi, relativi all'erogazione delle soluzioni offerte. Contribuirà attivamente al processo di innovazione e di trasformazione del business Aziendale, affrontando le nuove sfide del mondo digitale e facendo leva sui principali trend di mercato e sulle più recenti innovazioni tecnologiche.
Responsabilità e Attività: Gestione operativa ordinaria a garanzia della corretta erogazione dei servizi di pagamento nei confronti della clientela Presidio sull'intera operatività aziendale in termini di qualità ed efficienza dei servizi erogati Monitoraggio delle transazioni di pagamento, prevenzione e gestione di condotte fraudolente Gestione delle operazioni di pagamento che richiedono interventi manuali (autorizzazioni, sblocco, segnalazioni, etc. )
In collaborazione con il team interno e con la supervisione del responsabile Operation, analizzare le esigenze dei clienti per identificare opportunità di miglioramento e innovazione; creare proposte dettagliate e presentarle in modo efficace ai clienti.
Monitorare l'implementazione delle soluzioni e garantire il raggiungimento degli obiettivi Definizione modelli di erogazione dei servizi di pagamento prestati dall'Istituto Disegno di soluzioni innovative legate agli strumenti di pagamento in ambito Open Banking e relativo controllo sul delivery Valutazioni e definizione, nel continuo, di servizi innovativi e a valore aggiunto da integrare nell'offerta dell'Istituto, al fine di anticipare e soddisfare i nuovi bisogni di ciascun segmento della clientela Gestione rapporti con clienti e fornitori Formazione: Formazione universitaria in discipline Economiche o Finanziarie Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta sia parlata Esperienze professionali: Esperienza di almeno 4 anni nel ruolo, maturata presso istituzioni finanziarie, payment services providers, fintech o in società di consulenza nell'ambito Banking Conoscenza del mercato dei Pagamenti Conoscenza in ambito Monetica (servizi di Acquiring, POS), Core Payments (SEPA, PagoPA), Digital Payments (Digital wallet, BNPL), Open Banking (Terze Parti) e Open Finance Conoscenza delle normative di riferimento (PSD2, PAD, ISO20022, RTS, ecc) Conoscenza approfondita delle tendenze di mercato sui sistemi di pagamento Eccellenti abilità analitiche e di sintesi Forte attenzione ai dettagli e responsabilità nella gestione delle attività quotidiane Ottime doti relazionali Creatività e capacità di pensare in modo innovativo #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro