Operations Analyst
Per una nostra azienda cliente operante nel settore dell'energia rinnovabile ricerchiamo un/a **Operations Analyst**.
Il cliente è un asset manager solare affidabile e consolidato, che offre tutti i servizi necessari ai clienti per gestire e ottimizzare impianti solari su larga scala, dallo sviluppo e dalla costruzione fino alla gestione operativa a lungo termine.
Fornisce servizi di gestione degli asset di oltre 1. 500 impianti solari (più di 500 impianti a terra e più di 1. 000 su tetto), con una capacità installata di oltre 2GW.
**Posizione**:
Il ruolo di Operations Analyst si colloca all'interno del team commerciale.
Si tratta di un ruolo commerciale con un focus sulla normativa e sulla contrattualistica, in cui un background tecnico nell'ambito delle rinnovabili sarebbe molto vantaggioso.
Responsabilità principali:
- Gestire l'interfaccia dell'SPV e/o della Società con le rispettive autorità GSE, ARERA, Agenzia delle Dogane (Dichiarazione di Consumo, Registri di Misure) e altri enti regolatori in merito a quanto riguarda le comunicazioni, le verifiche e le ispezioni ordinarie e straordinarie;
- Gestione dei contratti per l'energia solare e altre tecnologie rinnovabili.
Questo include:
- Estrazione accurata delle informazioni chiave dai contratti SPV e popolamento del sistema di gestione dei contratti interno all'azienda con le relative informazioni gestionali;
- Gestione dei contratti operativi, ad esempio PPA, importazione di energia elettrica, ecc.
e le rispettive gare d'appalto, analizzando i risultati per ottimizzare i costi e l'aggiudicazione dei contratti con la relativa gestione degli obblighi una volta in vigore;
- Mantenere la conformità agli obblighi contrattuali e collaborare con le parti interessate per garantirne la conformità;
- Gestione dei rinnovi assicurativi e dei sinistri;
- Supportare il processo di "onboarding" interno dell'azienda per i nuovi siti, con particolare attenzione alla comprensione dei contratti e collaborazione con il team finanziario e tecnico per assicurare una transizione verso il software di gestione dei contratti e la gestione per tutta la durata di ciascun contratto;
- Sviluppare la piattaforma di gestione degli asset (AMP) interna all'azienda;
- Reporting al cliente e, se necessario, all'interno e all'esterno;
- Progetti commerciali ad hoc.
**Requisiti**:
- Almeno 3-4 anni in un ruolo di livello simile;
- Laurea mínima (idealmente in ingegneria o disciplina simile);
- Significativa conoscenza ed esperienza in ambito normativo e contrattuale;
- Italiano fluente, inglese a livello commerciale;
- Suite MS Office di livello avanzato, in particolare Word, PowerPoint, Excel, ecc.
;
- Forti capacità organizzative, di gestione del cambiamento e dei processi aziendali.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro**:Milano (MI)**;
Tipo di contratto**:a tempo indeterminato**.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro