Operations Manager – Sh&Lg
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per la nostra Holding, siamo alla ricerca di un/a: Responsabile Operations La persona, riporto del Direttore della BU, si occuperà di coordinare i processi dell'area Operations relativi allo sviluppo prodotto, all'industrializzazione, alla produzione, al controllo qualità e alla logistica. Principali attività assegnate: Gestire, integrare ed efficientare i processi industriali (logistica, produzione, qualità prodotto); Gestire i dati di performance dei plants; Coordinare le aziende del Gruppo nell'avanzamento di progetti complessi di Operations & Supply Chain; Supportare il BU Director per l'elaborazione del piano strategico industriale; Collaborare con il dipartimento IT per l'integrazione informatica della filiera attraverso le analisi dei flussi interni ed esterni; Supportare l'industrial engineering nello sviluppo di nuove metodologie di produzione. Requisiti richiesti: Laurea in discipline economiche o ingegneria; Esperienza consolidata maturata in analoga mansione e nel settore Pelletteria; Conoscenza approfondita dei processi di sviluppo prodotto, industrializzazione, controllo qualità, pianificazione ed avanzamento della produzione, logistica; Ottima conoscenza dei principali sistemi informativi (pacchetto Office, posta elettronica) e dei sistemi gestionali relativi al mondo Operations. Aver partecipato all'implementazione di un sistema ERP costituisce un plus; Buona conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus; Ottime capacità relazionali e comunicative ad ogni livello, capacità di problem solving e gestione delle priorità; Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte sul territorio nazionale. Per Alba, Laboratorio appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/a: Prototipista Pelletteria La figura sarà responsabile di impostare la costruzione di un prototipo partendo dalla lettura del cartamodello. Principali attività: Gestire in autonomia la fase di assemblaggio e coloritura della borsa; Interfacciarsi con i colleghi interni ed esterni al reparto al fine di garantire il flusso corretto di tutte le informazioni necessarie alla realizzazione del prototipo e alle eventuali comunicazioni di anomalie; Ottime conoscenze teoriche e pratiche in materia di prototipia; Conoscenza delle materie prime, dei processi di costruzione e dei componenti della borsa. Requisiti richiesti: Esperienza pregressa nella mansione di almeno 4 anni; Consolidata esperienza tecnica nel campo della pelletteria; Orientamento all'obiettivo anche in situazioni di stress; Ottima capacità di relazionarsi con diversi interlocutori; Predisposizione al lavoro in team; Flessibilità e spirito di iniziativa. Sede di lavoro: Calenzano (FI). J-18808-Ljbffr
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