Operations Manager
La risorsa, riportando al Director Quality & Manufacturing, avrà responsabilità di gestire e coordinare le attività, i progetti, le persone e i processi dei reparti di miscelazione, confezionamento, logística.
**Avrà le seguenti responsabilità**:
- Sovrintendere il flusso produttivo e i processi dei reparti di riferimento garantendo continuità, efficienza, qualità e sicurezza;
- Garantire il monitoraggio e controllo dei KPI attraverso l'estrapolazione dei dati e l'elaborazione di report;
- Implementazione e coordinamento di attività e progetti di miglioramento continuo dei reparti di riferimento;
- Coordinare e supportare i/le Manager dei reparti di miscelazione, confezionamento e logística, che saranno suoi riporti diretti, nella corretta gestione dei flussi operativi e delle esigenze dei reparti;
- Gestione e supervisione del personale;
- Stesura e compilazione delle Job Description con valutazione dei gap di competenze del personale;
- Valutazione del piano training dei Team dei reparti e predisposizione dei piani di sviluppo di carriera;
- Elaborazione e valutazione delle performance dei Team;
- Definizione e assegnazione di obiettivi annuali;
- Elaborazione di budget e individuazione di risorse;
- Prevedere sistemi volti all'ottimizzazione dei flussi, al contenimento dei costi, all'eliminazione degli sprechi;
- Cooperare per il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
- Supervisione e supporto nella gestione di anomalie di processo e nella Root Cause Analysis, con implementazione di azioni correttive;
- Supervisione dei progetti assegnati dalla Direzione;
- Supporto nella valutazione e integrazione di nuove tecnologie;
- Supporto nell'introduzione di nuovi prodotti/processi;
- Supporto alle funzioni di Business Process Analyst e Project Manager nell'implementazione di progetti di Lean Manufacturing e progetti operations;
- Supporto nella gestione delle procedure di reparto (validazione, pianificazione formazione).
**Requisiti fondamentali**:
- Laurea a indirizzo Gestionale (Ingegneria Gestionale, Ingegneria industriale, ecc. )
o Tecnico (Scienze e Tecnologie Alimentari, Chimica, ecc. )
o Economico;
- Comprovata esperienza in aziende strutturate del settore manifatturiero alimentare;
- Comprovata esperienza in ruoli di coordinamento/responsabilità diretta su processi, reparti produttivi/operations;
- Comprovata esperienza nella gestione di personale e team di lavoro di medie dimensione;
- Master/corsi di specializzazione in Lean Manufacturing e/o Data Management o equivalenti;
- Conoscenza approfondita dei processi di produzione e logística;
- Fluente conoscenza della lingua inglese (livello B2/C1);
- Ottime competenze informatiche (Outlook, MS Office: Excel, sw gestionali, ).
**Sono richieste le seguenti capacità e competenze personali**:
- Ottime doti gestionali e relazionali, oltre che comunicative;
- Visione strategica e sistemica tra i vari processi;
- Ottime doti analitiche e di sviluppo di nuove soluzioni;
- Orientamento al miglioramento continuo;
- Predisposizione e orientamento all'autonomia operativa e decisionale;
- Spiccata attenzione al rispetto dei requisiti, delle scadenze e della qualità degli output;
- Predisposizione al lavoro in ambiente dinamico e sfidante.
Inquadramento e modalità di inserimento saranno discussi in sede di colloquio.
La selezione ha finalità di assunzione.
Sede di lavoro: Imola (BO).
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