Operations Manager
Per azienda cliente, realtà parte di un Gruppo imprenditoriale italiano affermato nella produzione di componentistica meccanica, ricerchiamo un:
**OPERATIONS MANAGER
**Principali responsabilità**:
- Supervisionare le funzioni di Produzione, Manutenzione, Pianificazione della Produzione, Ufficio Tecnico, Industrializzazione, Acquisti, Qualità;
- garantire il raggiungimento degli obiettivi di produzione soddisfacendo i criteri di qualità, costo, tempo definiti dalla Direzione;
- in collaborazione con il Supply Chain Manager, supervisionare i programmi di produzione stabilendo la sequenza e la priorità di ciascuna lavorazione e garantendo i corretti flussi di magazzino;
- monitorare e razionalizzare i processi produttivi di stampaggio lamiera, taglio laser, saldatura, assemblaggio, verniciatura;
- garantire il coordinamento ottimale delle risorse, delle attività logistiche (flusso dei materiali), nonchè l'adeguatezza e l'aggiornamento tecnico/tecnologico degli impianti produttivi;
- coordinare l'implementazione del Sistema di Gestione Qualità ISO 9001;
- proporre migliorie tecniche e organizzative al fine di migliorare produttività, qualità e sicurezza;
- supervisionare la piena implementazione e funzionalità dell'ERP SAP;
- mantenere i contatti con i fornitori di impianti e macchinari per individuare le opportunità derivanti dall'evoluzione tecnologica;
- coordinare lo sviluppo produttivo di attrezzature di processo e la standardizzazione di prodotto;
- interfaccia costante con Ufficio Commerciale e Azienda Capogruppo.
**Requisiti**:
- Laurea in Ingegneria meccanica/gestionale o diploma di Perito meccanico;
- solida conoscenza delle principali lavorazioni dell'industria metalmeccanica;
- almeno 4 anni di esperienza maturati in analoga mansione presso realtà di medie dimensioni del settore metalmeccanico;
- buone competenze nell'utilizzo di sistemi gestionali informatici;
- attitudine ed esperienza pregressa nella gestione strategica dei processi e dei flussi logistici e produttivi;
- preferibile l'esperienza pregressa nell'implementazione e mantenimento del Sistema di Gestione Qualità;
- approccio spiccatamente pragmatico e propensione ad attività in Produzione;
- comprovate capacità organizzative e di gestione simultanea di varie commesse;
- spiccate doti relazionali, attitudine al team working, leadership, capacità di coordinamento e di sintesi, flessibilità operativa.
Sede di lavoro: limitrofi di Bassano del Grappa (VI)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro