Operatore Call
L'operatore di call center si occupa di fare e ricevere chiamate in un call center telefonico: fornisce informazioni, assistenza técnica e supporto commerciale a clienti attuali e potenziali.
**Cosa si Intende per Operatore Outbound?
**Il compito dell'operatore outbound è quello di gestire attività telefoniche in uscita verso prospect o customer base in diversi ambiti. Queste attività richiedono competenze e capacità simili tra loro, ma ognuna di queste ha le sue peculiarità.
**Vediamo alcune caratteristiche fondamentali per diventare un buon operatore outbound:Capacità di ascolto**: Un operatore outbound deve essere in grado di ascoltare non solo ciò che viene detto, ma anche ciò che viene trasmesso inconsciamente, interpretando il tono di voce dell'interlocutore, le sue pause e la velocità con cui parla, così da cogliere tutte le sfumature.
**Empatia**: La capacità di comprendere le emozioni degli altri, per riuscire a risolvere efficacemente i problemi dell'utente, utilizzando parole e tono giusto, a seconda dello stato d'animo altrui.
**Concentrazione**: Ricorda: sapersi concentrare è essenziale per riuscire ad ascoltare e rispondere efficacemente, visto che è facile perdere l'attenzione quando non si ha di fronte l'interlocutore.
**Positività**: E' necessario essere positivi e cercare sempre soluzioni nuove e non bisogna lasciarsi abbattere dai numerosi rifiuti che si potrebbero riscontrare durante la giornata.
**Reattività**: Un operatore outbound deve avere tempi di reazione molto ridotti per garantire l'effettiva continuazione della chiamata.
Bisogna riconoscere l'origine del problema velocemente e prendere decisioni in fretta.
**Capacità informatiche**: L'operatore outbound deve avere una discreta conoscenza informatica, visto che tutte le attività vengono gestite direttamente su CRM aziendali.
**Cosa Aspettarsi dal Lavoro Di Operatore Outbound?
Dal momento che richiede molta concentrazione ed energia, il lavoro di operatore outbound viene svolto attraverso forme di collaborazione, solitamente part-time (dalle 4 alle 6 ore al giorno).
Sono molto frequenti **momenti di formazione** su nuovi prodotti/servizi o briefing su quelli già venduti, cruciali per aiutare gli operatori a crescere in questo ambito.
**Lavora con Noi
DREAM, azienda leader di mercato, è sempre alla ricerca di **Operatori Call Center Out-Bound**.
Entrando nel nostro Team ti assicuriamo:
- **Retribuzione fissa mensile più incentivi di produzione**;
- **Corso di formazione retribuito**;
- **Opportunità di carriera interna**.
Contratto di lavoro: Part-time
Orari part-time: 20 a settimana
Orario:
- Turni
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)
Esperienza:
- operatore call center: 1 anno (Preferenziale)
Sede di lavoro: Di persona
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro