Operatore Contact Center Canale Farmacia
Pharmaidea s. r. l.
**, azienda italiana leader nel settore farmaceutico e del commercio B2B di prodotti farmaceutici e OTC, per supportare la forte evoluzione degli ultimi anni, sta integrando il proprio organico con figure di Operatori del Contact Center.
Il nostro **modello di business vincente **è la gestione multichannel integrata del contatto con le farmacie, che permette di ottimizzare il ciclo di vita dei prodotti e la marginalità in farmacia, **moltiplicando i successi**.
L'ambiente di lavoro è dinamico e amichevole e consente di crescere insieme a persone stimolanti, rendendo il lavoro gratificante e di elevata qualità.
**Obiettivo della posizione**: l'Operatore del Contact Center è la persona incaricata da Pharmaidea di promuovere tramite contatti telefonici con i clienti assegnati, prodotti e servizi specialistici, al fine di ottenere un impegno di acquisto sugli stessi.
In tal senso, Il suo focus è la cura dei rapporti commerciali con i clienti preesistenti e l'espansione del portfolio clienti sfruttando le potenzialità del mercato.
**Key Responsabilities
- Collabora attivamente con il proprio team di vendita multicanale, contattando telefonicamente i clienti assegnati e proponendo le opportunità di un ampio listino di prodotti e servizi legati alla farmacia.
- Interpreta le esigenze e preferenze del cliente agendo tattiche di persuasione e adottando modalità di illustrazione dell'offerta funzionali al conseguimento dell'obiettivo di vendita.
- Illustra le condizioni contrattuali della vendita (prezzo, quantitativo, consegna, modalità di pagamento) utilizzando tecniche di comunicazione atte ad adeguare i desiderata della clientela ai vincoli di prezzo e alle caratteristiche tecniche dei prodotti
- Realizza il planning giornaliero o settimanale di lavoro in modo da rispettare l'evasione dei colloqui in remoto previsti con i professionisti sanitari;
- Collabora alla definizione di nuovi piani di vendita monitorando il comportamento commerciale delle aziende concorrenti, analizzando il trend dei prodotti in commercio e promuovendo l'attività di ricerca di nuovi clienti;
- Collabora con il servizio clienti nella risoluzione di problematiche emerse, garantendo gli standard di qualità e la soddisfazione del cliente.
**Requisiti richiesti
**Competenze interpersonali
- Passione per il settore medico-scientifico
- Spirito di collaborazione e condivisione nell'affrontare le sfide e attività insieme ai membri del proprio team e agli altri colleghi di lavoro
- Entusiasmo e voglia di mettersi in gioco in team, sviluppando le proprie competenze e capacità interpersonali
- Capacità d'ascolto e di Comunicazione verbale e para-verbale
- Capacità di persuasione e di negoziazione
- Capacità di Organizzazione e pianificazione
- Proattività e spirito di Iniziativa
- Gestione dello stress
- Etica
**Titoli di studio
Diploma
**Competenze tecniche
Conoscenza degli strumenti informatici di base
Predisposizione nell'utilizzo degli strumenti digitali di comunicazione
Contratto di lavoro: si offre contratto a tempo determinato full-time finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato
Lavoro: In presenza in sede
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 6 mesi
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)
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