Operatore Customer Care
In qualità di Operatore Customer Care sarai inserito in un gruppo di Persone specializzate per assicurare la migliore assistenza ai Clienti Vianova e ti occuperai di rispondere alle chiamate del numero verde 145 e di gestire le richieste del Cliente Business.
**Cosa farai**:
- risponderai alle chiamate inbound del 145 e, in caso di guasto, aprirai un ticket al NOC
- curerai le attività di back office del processo Provisioning (attivazioni Clienti, servizi inclusi e opzionali, trasformazioni, subentri) e del processo Assurance (apertura di segnalazioni di guasto e feedback)
- effettuerai il monitoraggio delle linee dei Clienti per intercettare e anticipare le segnalazioni di disservizio
- seguirai le attività di assistenza técnica di primo livello e le attività di escalation verso i Fornitori e gli altri Operatori per la gestione dei ticket di guasto
- curerai il rapporto con il Cliente in caso di disdetta e reclamo
**Cosa devi avere/conoscere**:
- diploma o laurea
- disponibilità ad effettuare formazione e affiancamento presso la sede (Massarosa e Pisa) in base alle esigenze del Reparto per circa 12 mesi
- disponibilità a lavorare su turni giornalieri (tra le 8:00 e le 22:00) anche nelle giornate di sabato, domenica e festivi
- disponibilità a lavorare sia in sede che in smart working una volta terminato il periodo di formazione
- residenza o domicilio nelle vicinanze di una delle due sedi (Pisa o Massarosa)
- orientamento al Cliente, predisposizione all'ascolto e capacità di comunicare in maniera fluida e sicura
- solarità e approccio positivo ai problemi, rapidità nel risolvere le difficoltà che si presentano nella routine quotidiana
- capacità di lavorare in team e di relazionarsi positivamente con gli altri
**Ed è meglio se hai**:
- 2-3 anni di esperienza di customer relation, vendita o assistenza post-vendita
- interesse per le nuove tecnologie
- conoscenza di concetti base del networking e dei sistemi di telecomunicazione
- padronanza nell'utilizzo del pc e del pacchetto Office, in particolare Word ed Excel
- conoscenza della lingua inglese
**Cosa ti offriamo**:
- un ambiente di lavoro innovativo, informale e sereno (Best Workplaces 2024 e Welfare Index PMI 2024)
- lavoro da remoto alternato al lavoro in sede
- un fondo illimitato per sostenere la formazione individuale
- un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7, 00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, convenzioni per viaggi e tanto altro
- una postazione da casa con gli stessi strumenti presenti in sede
- un piano di onboarding strutturato
- comfort e uffici moderni con strumenti per permettere la modalità di lavoro a distanza
- ricarica mensile di €20 della chiavetta per l'acquisto di caffè e snack nei distributori automatici delle sedi
- un'area cucina dove c'è sempre qualcosa per cucinare un gustoso pranzo
- una sala musica per i momenti di relax, una biblioteca dove poter leggere e rilassarsi e spazi creati per vivere al meglio la compagnia dei Colleghi
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa e lavoro in modalità ibrida
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