Operatore Customer Care - Post-Vendita
Eco Group, con oltre 17 anni di esperienza nel settore e più di 2700 progetti realizzati, è leader nell'installazione di impianti fotovoltaici chiavi in mano. Siamo impegnati a promuovere l'energia sostenibile e a offrire soluzioni di alta qualità ai nostri clienti.
Crediamo innanzitutto che tutte le persone che fanno parte della nostra squadra debbano lavorare in sintonia, armonia e serenità perché solo il benessere di tutti e tutte può continuare a far crescere l'azienda!
Attività e responsabilità
- Gestire telefonate e mail inbound da parte dei clienti, relative a temi quali, ad esempio, richieste di prestazioni commerciali o tecniche, informazioni e reclami
- Rispondere alle domande dei clienti attraverso una comunicazione efficace e una comprensione approfondita del prodotto e dei principali processi di Operations che impattano il cliente
- Ascoltare attivamente le esigenze del cliente, gestire il conflitto e avere familiarità con tecniche di de-escalation a distanza
- Utilizzare efficacemente e con rapidità il CRM e altri sistemi IT a supporto (es. tool di fatturazione) per reperire in tempo reale le informazioni sul cliente chiamante e registrarne l'esito delle interazioni
- Evadere in tempo reale la richiesta del cliente o, quando non possibile, essere in grado di reindirizzare internamente la sua richiesta per la risoluzione del problema
- Fornire informazioni accurate sul funzionamento dei prodotti ed eventuali promozioni o bonus associati, nonché sulla società e la controllante Eco Casa
- Garantire un servizio clienti di alta qualità, mantenendo un approccio professionale e cortese in tutte le interazioni
Competenze richieste
- Almeno 2 anni di esperienza lavorativa in ambito Customer Care, con forte preferenza per il settore delle Utilities
- Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta
- Orientamento al cliente e capacità di ascolto attivo
- Approccio professionale e cortese in tutte le interazioni
- Familiarità con tecniche di de-escalation a distanza
- Spiccate doti di problem-solving e time-management
- Capacità di lavorare in team e autonomamente
- Conoscenza approfondita della società, del prodotto e dei principali processi di Operations
- Capacità di utilizzare efficacemente il software CRM e gli altri sistemi informatici a supporto
Cosa Offriamo:
- Assunzione a tempo indeterminato.
- Retribuzione competitiva in base all'esperienza.
- Formazione continua per lo sviluppo professionale.
- Partecipazione agli utili aziendali e programma di welfare.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
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