Operatore Customer Service Internazionale
Phse srl, eccellenza italiana nel trasporto a temperatura controllata di vaccini, prodotti farmaceutici, biologici e clinical trials a livello globale, ricerca una nuova risorsa come **Operatore Customer Service Internazionale - Global Forwarding Dpt** con possibilità di inserimento sulla sede di San Martino in Strada (LO)
**Descrizione della posizione
Rispettare le procedure interne e la operatività richieste dalla azienda, supportare la Clientela nelle richieste e nella fattiva realizzazione delle loro richieste, contribuire alla crescita del gruppo di lavoro
**Ruolo e responsabilità della posizione**:
- Effettuare tutti i processi operativi al fine di garantire i requisiti di trasporto e consegna richiesti, coordinandosi con Magazzini di competenza
- Eseguire valutazioni pregresse per la organizzazione delle spedizioni, ivi comprese regolamentazioni internazionali connesse e processi necessari
- Interfacciarsi con corrispondenti esteri che siano necessari per la esecuzione delle spedizioni in gestione, controllo delle loro richieste economiche e verifica che quelle finali siano conformi a quanto pattuito al momento della richiesta
- Conoscere il TMS sia nella modalità operativa di booking che in quella della creazione delle polizze aeree, conoscere le normative IATA per redazione polizze e controllo tariffari da applicare, verifica finale dei costi a ricezione CASS
- Conoscere utilizzo avanzato PC, supporti di altro genere connessi, programmi di Windows Office, ivi compreso Outlook ed eventuali programmi di gestione interni dell'Azienda
- Conoscere almeno una lingua straniera ed essere in grado di interagire con Clienti e Fornitori sia in forma scritta che in forma orale a buon livello
- Customer service proattivo nei confronti della Clientela, con supporto nella redazione di documenti utili per le spedizioni, emissione di offerte spot che rispettino i canoni di marginalità indicati dalla Azienda, interazione diretta con il reparto Qualità
- Identificare situazioni di criticità relative a spedizioni in corso, conoscere CAPA e riportare al diretto superiore per gestione immediata di eventuali irregolarità, incidenti, rapporti di non conformità
- Conoscere gestione di spedizioni DG, gestione di pratiche import ed export.
- Conoscere caratteristiche imballi isotermici e loro utilizzo, conoscere utilizzo degli altri supporti in dotazione come datalogger
- Buona conoscenza della lingua inglese a livello scritto e parlato
- Pro positività, cortesia, accuratezza e gestione dello stress
- Orario di Lavoro: full-time dal lunedì al venerdì
Contratto di lavoro: Tempo Determinato finalizzato alla stabilizzazione
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro