Operatore Di Filiale
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Attività principali: Attività di assistenza e di consulenza alla clientela. Attività di gestione della cassa principale e dell'operatività di sportello per il prelevamento e versamento del contante, bonifici Italia/estero, assegni circolari, carico portafoglio clienti, apertura ed estinzione conti correnti, conti deposito, conto titoli e libretti di deposito, emissione carte di credito, di debito e carte ricarica. Attività di valutazioni corrette, dell'applicazione delle linee guida aziendali e curerai le relazioni con i clienti in un'ottica di soddisfazione e fidelizzazione degli stessi;Creazione e gestione della reportistica richiesta dalla Direzione. Caratteristiche richieste: Diploma o laurea in Economia, Finanza o disciplina affine. Esperienza pregressa nel settore bancario, preferibilmente in Filiale o nelle Operations. Ottima padronanza dei principali strumenti informatici (Excel, Office, software bancari). Buona conoscenza della lingua inglese. Conoscenza delle normative bancarie e finanziarie. Ottime capacità analitiche e attenzione ai dettagli. Buone capacità organizzative e di gestione del tempo. Capacità di lavorare in team e in un contesto dinamico. Sede di Lavoro: Milano
Se sei pronto a fare la differenza e a contribuire al successo del nostro team, inviaci la tua candidatura!
Per rafforzare il nostro Team Master Servicer, Banca Sistema Spa è alla ricerca di una risorsa dedicata alle attività di analisi e rendicontazione delle operazioni di cartolarizzazione.
Principali Attività: Preparare i report per investitori e controparti, basati sui dati ricevuti dagli Special Servicer. Conoscere i diversi aspetti delle singole operazioni assegnate, gestendone gli aspetti day by day connessi al ruolo di Master Servicer, controllando in ottica preventiva l'insorgenza di possibili criticità. Analizzare gli aspetti finanziari dell'operazione sia dal punto di vista dei portafogli di crediti sia dal punto di vista dei titoli emessi (titoli ABS). Relazionarsi in modo autonomo con investitori italiani e internazionali. Gestire rapporti con gli Special Servicer. Effettuare analisi di portafogli cartolarizzati. Fornire supporto ai legali interni ed esterni al fine della revisione contrattuale di nuove operazioni. Partecipare al processo di closing dei deals. Monitorare l'andamento dell'operazione anche con supervisione delle attività poste in essere dagli Special Servicer. Caratteristiche richieste: Laurea in Economia Aziendale, Ingegneria. Esperienza pregressa nel settore delle cartolarizzazioni (1-2 anni). Padronanza del pacchetto MS Office (Excel, Word, Outlook, Teams). Ottime capacità organizzative e attitudine proattiva. Precisione e attenzione ai dettagli. Capacità di lavorare in team e orientamento ai risultati. Conoscenza della lingua inglese. Cosa offriamo: Un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo. Opportunità di crescita e sviluppo professionale. Supporto continuo e formazione. Se sei pronto a fare la differenza e a contribuire al successo del nostro team, inviaci la tua candidatura!
Sede di Lavoro: Milano
Come sarà la tua giornata tipo? Assistenza e gestione della clientela online. Apertura e gestione dei rapporti di conto corrente, conto titoli e conto deposito, e emissione di carte di credito e debito. Verifica dei parametri antiriciclaggio e gestione delle attività operative per incassi e pagamenti disposti da clienti o interni (ad esempio, bonifici Italia/estero, SDD, RI. Ba. , ecc.
). Valutazione delle operazioni, applicazione delle linee guida aziendali, e cura delle relazioni con i clienti per garantirne soddisfazione e fedeltà. Produzione e gestione della reportistica richiesta dalla Direzione. Caratteristiche richieste: Laurea in materie economiche e finanziarie, o titolo equivalente. Esperienza pregressa nel ruolo. Ottima padronanza del pacchetto MS Office (Excel, Word, PowerPoint). Conoscenza delle normative bancarie e finanziarie. Conoscenza di applicativi e software per la gestione delle operazioni bancarie. Ottime capacità analitiche e attenzione ai dettagli. Buone capacità organizzative e time management. Capacità di lavorare in team e in un contesto dinamico. Cosa offriamo? Formazione continua e opportunità di sviluppo professionale. Ambiente lavorativo stimolante e collaborativo. Pacchetto retributivo competitivo con benefit aziendali. Se sei pronto a fare la differenza e a contribuire al successo del nostro team, inviaci la tua candidatura!
Il Controller è la figura responsabile di garantire il corretto funzionamento della contabilità gestionale aziendale, della reportistica e della gestione finanziaria dell'impresa, consentendo all'organizzazione di monitorare il raggiungimento degli obiettivi economici, patrimoniali, di capitale e gestionali. Questa posizione, di alto livello all'interno del reparto Amministrazione, Finanza e Controllo, prevede il riporto diretto al CFO (Chief Financial Officer) nella pianificazione e gestione aziendale in linea con gli obiettivi definiti dal Consiglio di Amministrazione ed alla Mission aziendale.
Principali Responsabilità: Pianificazione e Controllo di Gestione:Elaborare la reportistica periodica (settimanale, mensile, trimestrale) con analisi degli scostamenti rispetto agli obiettivi. Gestire la contabilità analitica e il monitoraggio dei costi. Analizzare le performance economiche della Banca, attraverso analisi degli scostamenti, monitoraggio dei KPI e benchmarking con i competitor. Supportare la predisposizione del Budget/Forecast di Gruppo, elaborando previsioni economiche e patrimoniali e di capitale. Monitorare l'andamento delle controllate estere. Collaborare all'analisi dei processi di controllo di gestione e pianificazione, individuando aree di miglioramento e proponendo soluzioni operative. Caratteristiche Richieste: Laurea magistrale in discipline economiche. Esperienza professionale di almeno 4/5 anni in ruoli simili o in società di consulenza/revisione nell'area Corporate Finance o Transaction Services. Conoscenza approfondita dei principi e dei metodi del controllo di gestione. Solida preparazione in economia aziendale, contabilità (IFRS) e analisi di bilancio. Gradita esperienza nel settore bancario/finanziario e conoscenza dei modelli di business. Apprezzata la conoscenza delle normative sul capitale di vigilanza (es.
framework di Basilea). Capacità provata nell'analisi dei dati. Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint, e conoscenza di strumenti come Tagetik, SQL, QlikView, e CSE. Doti analitiche, precisione e attenzione ai dettagli. Capacità organizzative, autonomia nello svolgere alcune attività e orientamento al risultato. Abilità comunicative e relazionali. Ottima conoscenza della lingua inglese.
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