Operatore Help Desk 1° Livello
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Una volta presa in carico la segnalazione, la risorsa dovrà analizzare la richiesta, individuarne cause e soluzioni per poi guidare il cliente nella risoluzione del problema (spesso attraverso strumenti di condivisione remota del desktop).
Nel caso invece non riesca a trovare una soluzione, la risorsa rimanda il ticket al team di supporto di livello successivo.
Per informazione nella nostra azienda esistono tre livelli di supporto tecnico.
Una volta che il problema è stato risolto, il ticket viene chiuso e archiviato: in questo modo entra a far parte della knowledge base e rimane a disposizione per la gestione di future richieste simili.
Questa è l'attività principale dell'operatore/trice di 1° livello che deve essere sempre accompagnata da uno studio continuativo del software visto che esso è soggetto a cambiamenti e miglioramenti continui.
**Posizione:**:Operatore Help Desk di 1° livello:
**Requisiti**:
- Non sono richieste alte competenze informatiche ma quantomeno un utilizzo fluido degli strumenti informatici;
- Capacità di relazionarsi con i clienti tramite telefono: "orientamento" al cliente
- Autocontrollo e resistenza allo stress
- Capacità di comunicare informazioni tecniche, sia verbalmente che per iscritto, a diverse tipologie di utenti
- Capacità di redigere relazioni
- Capacità analitiche e di problem solving
- Precisione
- Ottime capacità di lavoro in team
**Altre informazioni:**:L'azienda garantisce assistenza dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle 19 ed il sabato dalle ore 09 alle ore 13 (un sabato al mese pagato come straordinario).
I turni verranno accordati insieme al resto del team ( 09-13;10-14;14-18;15-19)
**Tipologia di Contratto**:
Part-Time, contratto da tirocinante per 12 mesi.
Retribuzione: dai 500 ai 650 euro a seconda dell'esperienza come operatore/trice di assistenza.
La risorsa seguirà un percorso di formazione per le prime tre/quattro settimane prima di poter essere operativo/a nel suo ruolo.
La formazione sarà in autoapprendimento sul prodotto ed in parte anche con l'accompagnamento di un formatore.
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