Operatore Help Desk - Sloveno
HELP DESK LINGUA SLOVENA
L'OPERATORE DOVRA' SAPER PARLARE E SCRIVERE BENE SIA IN ITALIANO CHE IN SLOVENO.
- **Chi è l'addetto help desk?
**_
- **Cosa fa un addetto help desk?
**_
Il termine help desk si riferisce spesso ad un team centralizzato all'interno di un'azienda che offre aiuto sia ai clienti che ai dipendenti dell'azienda in tempo reale.
Le due funzioni primarie di un operatore di help desk sono quindi:
- aiutare gli utenti ad individuare le cause di un problema e guidarli, passo dopo passo, verso la soluzione: nel caso non si tratti di domande riguardo prodotti e servizi, ma di problemi e difficoltà, l'help desk associa un codice ticket ad ogni segnalazione, valuta il problema e fornisce all'utente una serie di istruzioni da seguire per poterlo risolvere al meglio.
In questo caso una adeguata preparazione técnica, specialmente in ambito informatico, è fondamentale, sia per capire il problema che per definire come porvi rimedio.
Le richieste di assistenza, chiamate ticket, vengono gestite tramite un apposito programma di "ticket management".
In base a questo programma, i singoli ticket vengono organizzati e ordinati in modo automatico a seconda della priorità.
In questo modo il tecnico help desk ha la possibilità di rispondere velocemente alle esigenze più urgenti, evitando di rimanere bloccato dalla mole di richieste.
Dopo aver preso in carico un ticket, comunica con l'utente per valutare il problema, individuare le probabili cause e trovare le soluzioni più appropriate.
Nel caso di grattacapi di natura informatica, può essere necessario usare determinati strumenti e software di diagnostica insieme all'utente.
Quando l'operatore riesce a scovare la soluzione corretta, la comunica, illustrandola step dopo step, all'utente.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Turno diurno
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro