Operatore Helpdesk
Fornire assistenza di prima e seconda linea nelle aree sopra descritte;
- Valutare, classificare, registrare le richieste e i problemi degli utenti e seguire proattivamente tali richieste per garantire la risoluzione tempestiva della fornitura e dell'implementazione di soluzioni di videoconferenza, nonché la manutenzione, il funzionamento e la sostituzione delle impostazioni esistenti;
- Mantenere, aggiornare e integrare procedure e istruzioni di lavoro di Knowledge Base DB;
- Assistere e consigliare la comunità di utenti nell'uso tecnico e funzionale dei servizi e delle applicazioni aziendali del cliente per la videoconferenza;
- Supportare la gestione dell'inventario/asset e la reportistica;
- Comunicare con gli utenti finali sullo stato delle chiamate, le installazioni, i trasferimenti e il recupero delle apparecchiature;
- Eseguire qualsiasi altro compito ritenuto necessario.
Requisiti:
- Formazione professionale in Informatica o materie affini;
- Una laurea in informatica o in materie affini costituisce un titolo preferenziale;
- Almeno 3 anni di esperienza lavorativa nel settore;
- Esperienza nel supporto di soluzioni IT, preferibilmente in ambito di videoconferenza;
- Esperienza nella creazione di reports, nella configurazione e nella risoluzione di problemi relativi a reti, strutture di stampa locali, telefoni cellulari e smartphone costituisce un vantaggio;
- Esperienza con il networking di prima linea (LAN, WiFi) è un vantaggio;
- Esperienza nella risoluzione di problemi hardware e software su sistemi Apple o Windows e su piattaforme mobili costituisce un vantaggio;
- Esperienza in O365 è un vantaggio;
- Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale costituisce un vantaggio;
- Mentalità proattiva e orientata al cliente con un approccio cortese e rispettoso;
- Eccellente comunicatore con atteggiamento amichevole e capacità di ascolto attivo;
- Persona flessibile, entusiasta ed empatica, disposta a collaborare con altri in diverse mansioni e a lavorare occasionalmente anche al di fuori del normale orario di lavoro per rispondere alle esigenze operative;
- Pensiero logico, desiderio di imparare e di svilupparsi continuamente;
- Ottima padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
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