Operatore Junior It - Service Desk, Monitoraggio
A. DI. CO. M.
GROUP è un'azienda che, da oltre 20 anni, ha l'obiettivo di fornire ai propri clienti soluzioni innovative per l'Information Technology.
**Posizione**:
La risorsa si occuperà di accogliere le richieste e fornire di supporto tecnico di base ai clienti e gestirà il monitoraggio di sistemi e delle infrastrutture dei clienti.
Nello specifico le responsabilità di un Operatore Junior Monitoraggio IT - Service Desk** **saranno:
- Risoluzione di Problemi di Base: l'operatore esegue la diagnosi, la ricerca e la risoluzione di problemi tecnici di livello 1 relativi all'hardware e al software.
Questi possono includere problemi come la configurazione di account o la risoluzione di errori comuni.
- Supporto Tecnico Remoto: l'operatore offre assistenza técnica tramite tecnologie remote.
Utilizzando tecniche diagnostiche e facendo domande pertinenti, determina la soluzione migliore per l'utente.
- Comunicazione Efficace: l'operatore deve avere una buona conoscenza técnica e la capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace.
Deve essere in grado di comprendere il problema dell'utente e spiegare la soluzione in modo accessibile.
- Gestione dei Ticket: l'operatore gestisce i ticket di assistenza, assicurandosi che le richieste siano seguite e risolte tempestivamente.
Inoltre, tiene traccia degli eventi e delle soluzioni nei registri.
- Supporto per Hardware e Software: l'operatore offre assistenza per l'installazione, la configurazione e la risoluzione di problemi relativi all'hardware e al software.
Questo può includere la gestione di attrezzature audio e video nelle sale conferenze.
- Monitoraggio e gestione degli alert: sulle infrastrutture dei clienti tramite gli appositi tool di controllo.
Gli alert saranno gestiti seguendo procedure specifiche per ogni casistica.
Sarà prevista una formazione técnica in attività di Service Desk e Monitoraggio
**Requisiti**:
- Disponibilità a lavorare su turni
- Almeno 1 anno di esperienza maturata
- Buona capacità di lavorare in team
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Automunito
Sono inoltre richieste le seguenti soft skill:
- Spiccate doti di comunicazione e di organizzazione
- Attitudine al problem solving
**Altre informazioni**:
Inquadramento: Contratto a tempo determinato di 1 anno con possibilità di rinnovo
Orario di lavoro**:Full Time
Sede di lavoro**:Collegno (TO)
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