Operatore Linea D'Emergenza 114 - Emergency
POSIZIONE
La seconda fase, nell'ambito dei servizi di consulenza orientati alla tutela dei minori in situazioni di disagio, prevede l'efficace gestione delle attività di ascolto multicanale attraverso l'accoglienza e la gestione delle richieste di aiuto.
ATTIVITÀ E RESPONSABILITÀ
- Accoglienza delle richieste di aiuto provenienti da bambini e adolescenti (tramite linea telefonica, chat, social media e Internet).
- Gestione, anche in termini di contenimento emotivo e primo supporto ai chiamanti,
- Attenta valutazione nel merito delle richieste pervenute e attivazione della Agenzia territoriale competente per la corretta gestione di ogni specifico caso.
- Gestione dei follow up di ogni attivazione effettuata per il monitoraggio e la verifica dell'esito finale dal caso gestito
- Attività di ricerca e approfondimento delle problematiche legate all'emergenza e ai servizi in generale
REQUISITI
Laurea Magistrale in preferibilmente giurisprudenza, sociologia, criminologia, e in generale in Scienze umanistiche e sociali.
Ottima conoscenza della lingua inglese (B2)
Forte sensibilità sulla tematica della sicurezza e della salute física e psicologica di bambini e dei minori in generale.
E' fortemente gradita una precedente esperienza in ambito di progetti e attività rivolti all'infanzia e all'adolescenza
Ottima padronanza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office, Google Suite, . . . )
Conoscenza approfondita del mondo dei Social Media, Servizi di Messaggistica, App on line e Web in generale
E' gradita la conoscenza del funzionamento dei servizi di emergenza, delle forze di sicurezza, dei principali organi giurisdizionali e del funzionamento dei servizi sociali.
Disponibilità ad operare su turni h 24 (compresi notturni e festivi)
CARATTERISTICHE PERSONALI
Forte motivazione rispetto agli scopi e ai valori della fondazione
Dinamismo e capacità di lavorare in autonomia e in squadra
Flessibilità
Ottime capacità di comunicazione e negoziazione
Precisione; capacità analitiche e di problem solving
Buone capacità di gestione dello stress
Costituiscono requisiti preferenziali ai fini della valutazione:
- Iscrizione ad un albo professionale coerente con i requisiti della posizione
- Documentate esperienze di studio o lavoro all'estero
- Pregressa esperienza nella gestione di servizi di emergenza per via telefonica e-o multicanale
- Esperienze pregressa in attività di volontariato
SEDE: Milano
COME CANDIDARSI
- Un curriculum formativo e lavorativo aggiornato redatto in lingua inglese
- Una lettera motivazione in lingua inglese
- Informazioni sulla disponibilità
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi nel rispetto della normativa vigente.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro