Operatore Service Desk Agricoltura Digitale
La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, in collaborazione con importante azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di servizi in ambito ICT, ricerca un/una:
Operatore Service Desk Agricoltura Digitale Siamo alla ricerca di un "Operatore Service Desk" da inserire nel gruppo di supporto funzionale, che ricopra il ruolo di "interfaccia cliente" offrendo assistenza e supporto agli utenti che utilizzano i nostri gestionali per l'evoluzione digitale in Agricoltura.
La risorsa verrà inserita in un team strutturato e si occuperà della raccolta e risoluzione delle segnalazioni di supporto inviate dai clienti (tramite e-mail o telefono); inoltre sarà coinvolto nelle attività di progetto, collaudo e formazione previste dal Service desk.
Il percorso di inserimento prevede l'affiancamento ad una figura senior, al fine di acquisire le competenze e le capacità di problem solving essenziali a svolgere l'attività lavorativa in autonomia.
Gestione attività di supporto Raccolta segnalazioni e verifica delle richieste in termini di completezza delle informazioni necessarie all'analisi del caso. Continuo monitoraggio delle attività in proprio carico. Svolgimento delle procedure e dei processi previsti per la risoluzione delle problematiche. Comunicazione chiara e strutturata nelle soluzioni verso gli utenti. Precisione nello svolgimento delle attività svolte e proattività alla risoluzione dei problemi. Continua formazione e incremento delle competenze lavorative. Corretta gestione delle priorità durante i picchi lavorativi e di forte stress lavorativo. Competenze tecnico/funzionali Conoscenza generali dei sistemi agrari e dei principi riguardanti la digitalizzazione del settore agricolo. Capacità di analisi e problem solving. Conoscenze informatiche e di Microsoft Office (Excel, Word, Outlook). Competenze trasversali Ottime capacità comunicative, precisione, autonomia organizzativa e uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati. Orientamento al team working anche da remoto, alla collaborazione e alla sinergia con i colleghi, con un approccio positivo nelle situazioni di picco lavorativo o di stress. Titolo di studio Laurea Scienze Agrarie e Ambientali. Esperienza maturata nell'ambito richiesto Minima esperienza in ambito di digitalizzazione del settore agricolo. Posizione dell'organizzazione Il candidato riporterà al responsabile del Service Desk.
Sede di lavoro Roma, con possibilità di gestione approcci agili e modalità in smart working secondo le direttive di legge.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro