Operatore Service Desk Agricoltura Digitale
La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, in collaborazione con importante azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di servizi in ambito ICT, ricerca un/una:
Operatore Service Desk Agricoltura Digitale
Siamo alla ricerca di un "Operatore Service Desk" da inserire nel gruppo di supporto funzionale, che ricopra il ruolo di "interfaccia cliente" offrendo assistenza e supporto agli utenti che utilizzano i nostri gestionali per l'evoluzione digitale in Agricoltura.
La risorsa verrà inserita in un team strutturato e si occuperà della raccolta e risoluzione delle segnalazioni di supporto inviate dai clienti (tramite e-mail o telefono); inoltre sarà coinvolto nelle attività di progetto, collaudo e formazione previste dal Service desk.
Il percorso di inserimento prevede l'affiancamento ad una figura senior, al fine di acquisire le competenze e le capacità di problem solving essenziali a svolgere l'attività lavorativa in autonomia.
Gestione attività di supporto -Raccolta segnalazioni e verifica delle richieste in termini di completezza delle informazioni necessarie all'analisi del caso.
-Continuo monitoraggio delle attività in proprio carico.
-Svolgimento delle procedure e dei processi previsti per la risoluzione delle problematiche.
-Comunicazione chiara e strutturata nelle soluzioni verso gli utenti.
-Precisione nello svolgimento delle attività svolte e proattività alla risoluzione dei problemi.
-Continua formazione e incremento delle competenze lavorative.
-Corretta gestione delle priorità durante i picchi lavorativi e di forte stress lavorativo.
Competenze tecnico/funzionali -Conoscenza generali dei sistemi agrari e dei principi riguardanti la digitalizzazione del settore agricolo.
-Capacità di analisi e problem solving
-Conoscenze informatiche e di Microsoft Office (Excel, Word, Outlook)
Competenze trasversali -Ottime capacità comunicative, precisione, autonomia organizzativa e uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati.
-Orientamento al team working anche da remoto, alla collaborazione e alla sinergia con i colleghi, con un approccio positivo nelle situazioni di picco lavorativo o di stress.
Titolo di studio -Laurea Scienze Agrarie e Ambientali
Esperienza maturata nell'ambito richiesto -Minima esperienza in ambito di digitalizzazione del settore agricolo.
Posizione dell'organizzazione -Il candidato riporterà al responsabile del Service Desk.
Sede di lavoro -Roma, con possibilità di gestione approcci agili e modalità in smart working secondo le direttive di legge. L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro