Operatore Service Desk
LA FUNZIONE SERVIZI COMUNI Gestisce i servizi non sanitari per conto delle Divisioni Operative, dal settore ICT e Digital Transformation, alla sicurezza sul lavoro, alla farmacia, agli acquisti e all' ingegneria clinica, ai servizi alberghieri, ai servizi immobiliari, fino all'amministrazione.
CHI SIAMO: Il gruppo KOS è Leader nel panorama italiano, con oltre 13. 000 posti letto tra Italia e Germania, unisce competente specialistiche, presenza capillare sul territorio, professionalità e attenzione alle persone.
Offre servizi completi per la tua salute: dalle prestazioni ambulatoriali ai percorsi riabilitativi, dalla salute mentale all'assistenza socio-sanitaria agli anziani.
Sito: www.kosgroup.com PERCHE' SCEGLIERE KOS?
Unirsi al Gruppo KOS significa intraprendere un percorso di sviluppo personale e professionale.
I candidati hanno l'opportunità di far parte di un ambiente di lavoro stimolante e gratificante, in cui le competenze individuali saranno valorizzate per contribuire al benessere delle persone e favorire la crescita personale.
KOS si distingue come un datore di lavoro che apprezza le professionalità e promuove lo sviluppo individuale attraverso i percorsi formativi altamente qualificati erogati dalla KOS Academy.
Inoltre, il gruppo favorisce la condivisione delle competenze operative e mediche, creando opportunità di presentazione dei risultati delle attività e di confronto con professionisti del settore.
PROFILO RICERCATO Operatore Service Desk ICT REQUISITI Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico/gestionale/informatico.
La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (Legge 903/77 e art. 8 D. lgs 196/00).
Min.
3 anni di resperienza in ruoli simili.
RESPONSABILITA' DEL RUOLO • Gestisce le richieste di supporto degli utenti e le segnalazioni di malfunzionamenti , risolvendole in autonomia o interfacciandosi con i supporti tecnici di II e III livello, con il team di area clinico-gestionale o con i fornitori esterni • monitora la piattaforma di ticketing dedicata per mantenere il costante rispetto delle SLA verso il cliente interno • configurare ed installare i device aziendali e gestirne le assegnazioni tramite opportuno gestionale • gestisce le utenze aziendali e le relative autorizzazioni • Fornisce assistenza su hardware e software , contribuendo anche a mantenere aggiornato l'inventario degli asset aziendali.
• Interagisce proattivamente con i colleghi e con gli utenti per individuare problemi non segnalati o ripetitivi.
• Esegue le manutenzioni preventive e di routine • Si coordina con i fornitori e con gli altri team aziendali • Supporta tutte le aree della funzione ICT sugli aspetti tecnologici connessi all'implementazione dei progetti e alla risoluzione di problematiche trasversali nella logica di integrazione delle competenze e di flessibilità organizzativa • Supporta la realizzazione dei progetti promossi dalla direzione ICT.
• Contribuisce a creare e tenere aggiornata la documentazione del knowledge base COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI I candidato dovrà preferibilmente avere le seguenti competenze : • Esperienza almeno triennale in ruoli simili in società strutturate, con particolare riferimento alla gestione di sistemi complessi basati su infrastrutture Active Directory e su sistemi operativi misti (MS Windows, .
Linux, Mac OS , IOS, Android, Citrix).
• Ottima conoscenza sistemistica dei sistemi operativi windows 10 e 11.
• Esperienza nell'utilizzo di sistemi di IT service management e nell'applicazioni di Best practices derivate dal framework ITIL.
• Esperienza nell'implementazione e nell'utilizzo di Sistemi di Identity and authorization management (IDM, PAM, MFA, ecc. )
• Esperienza nella installazione, configurazione e riconfigurazione di HW e SW sia su piattaforme client che server.
• Esperienza nella gestione di stampanti di rete e locali , scanner, tavolette grafiche ed altri accessori e periferiche.
• Comprensione dei principi di Cybersecurity.
• Capacità di comprendere ed elaborare processi aziendali e di redigere documentazione sia tecnica che divulgativa • Conoscenza di base di networking e della sicurezza delle reti; • Esperienza nella gestione di sistemi IT in ambiti sanitario , e la conoscenza degli standard di comunicazione del mondo del IT sanitario (DICOM, HL7, ASTM, ecc. ).
La risorsa sarà comunque formata on-the-job dalla funzione ICT KOS.
COMPETENZE TRASVERSALI Affidabilità, serietà, ottime capacità relazionali interpersonali, attitudine al problem solving, capacità di lavorare in squadra in un team multidisciplinare, capacità di ascolto e di comunicazione, passione e curiosità, flessibilità nell'apprendimento di nuove tecnologie; CONTESTO ORGANIZZATIVO La risorsa sarà inserita nel team ICT di KOS, nello specifico nell'Area Tecnologica del team che si occupa della gestione, implementazione ed evoluzione dell'infrastruttura tecnologica.
Nell'ambito della mansione riporterà gerarchicamente al Referente d'Area Tecnologica e funzionalmente al Service Manager.
SEDE DI LAVORO: Milano, via Durini n. 9, con possibilità di Smart Working al termine del periodo di prova.
Possibili trasferte sul territorio nazionale.
Possibile sede di lavoro alternativa, Porto Potenza Picena (MC).
TIPOLOGIA CONTRATTUALE: Tempo indeterminato, tempo pieno 38 ore settimanali.
TEMPI DI INSERIMENTO: Appena possibile.
COSA VALUTIAMO NELL'ITER DI SELEZIONE?
IL SAPERE: le conoscenze di base tecniche specialistiche; IL SAPER FARE: il mettere in pratica le conoscenze tecniche acquisite; SAPER ESSERE: l'insieme delle caratteristiche personali e relazionali; SAPER DIVENIRE: lo sviluppo del potenziale, crescita ed evoluzione.
Sei una persona che desidera lavorare in un ambiente dinamico, stimolante e in evoluzione?
KOS è sempre alla ricerca di nuovi talenti che vogliano fare la differenza e che siano pronti a mettersi in gioco.
COSA ASPETTI?
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