Operatori Del Servizio Di Ascolto E Consulenza
Dal 1987 SOS Il Telefono Azzurro Onlus si impegna a difendere i bambini e gli adolescenti da ogni forma di abuso e violenza, promuovendo una cultura del rispetto dei loro diritti sanciti dalla Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia.
Ascolta quotidianamente bambini e adolescenti e offre risposte concrete alle loro richieste di aiuto, attraverso la collaborazione con istituzioni, associazioni e altre realtà territoriali.
**Il Servizio di Ascolto e Consulenza è attivo h 24, tutti i giorni dell'anno ed è multicanale** (telefono, chat, social); accoglie e gestisce richieste di ascolto e consulenza da parte di minori, o di adulti preoccupati per uno o più minori.
Si tratta di un **lavoro su turni, compresi notturni e festività**.
L'attività prevede una prima fase di formazione, osservazione e approfondimento dei modelli di intervento di Telefono Azzurro, a fianco del team operativo.
La seconda fase prevede l'efficace gestione delle attività di ascolto multicanale attraverso l'accoglienza e la gestione delle richieste di aiuto.
**ATTIVITA' E RESPONSABILITA'
- Accoglienza e Gestione delle richieste provenienti da bambini e adolescenti e/o da adulti (tramite linea telefonica, chat e social media).
- Attività di ricerca e approfondimento sulle tematiche di interesse della Fondazione
**REQUISITI
- Condivisione della mission di SOS Il Telefono Azzurro Onlus
- Laurea Magistrale in Scienze umanistiche e sociali (preferibilmente pedagogia, psicologia, giurisprudenza, sociologia, criminologia)
- Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1)
- Competenze nell'ascolto e nell'aiuto di bambini e adolescenti
- Esperienza in ambito di progetti e attività rivolti all'infanzia e all'adolescenza
- Ottima capacità di utilizzare nuove tecnologie e strumenti di comunicazione (chat, social media, whatsapp, messaggistica)
- Ottima padronanza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office, Google Suite, . . . )
- Flessibilità e disponibilità ad operare su turni (compresi notturni e festivi)
- Ottime capacità di comunicazione e negoziazione
- Precisione, capacità organizzative e di problem solving
- Dinamismo e capacità di lavorare in autonomia e in team
**Costituiscono requisiti preferenziali ai fini della valutazione**:
- Iscrizione ad un albo professionale
- Documentate esperienze di studio o lavoro all'estero
- Pregressa esperienza in servizi di consulenza per via telefonica
- Esperienze di volontariato
**SEDE**: Milano, Roma, Palermo
**COME CANDIDARSI
- il Form compilato
- Un curriculum formativo e lavorativo aggiornato
- Una lettera motivazionale
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro