Opportunità Professionali: Sales Manager
COLLOCAZIONE ORGANIZZATIVA
Il Business Sales Manager lavora all'interno della Funzione Sales e riporta al Sales Director della Divisione specifica, con l'obiettivo di massimizzare i fatturati e i margini, a fronte degli obiettivi di budget definiti con la direzione commerciale, coordinando e guidando la rete vendita globale, in base al settore definito o linea di prodotto predefiniti.
La direzione della rete vendita è diretta sulle aree Trade, mentre nelle aree delle filiali e coadiuvata dai rispettivi direttori.
- **ATTIVITA'
- Coordina il Market assessment in diretta sul Trade ed insieme al Direttore di filiale per le Subsidiaries, valutando le potenzialità mercato (valore diviso per top 3 competitor, numero clienti TIER 1-2-3-4, numero di visite, ordini generati ecc.
).
- Monitora il confronto con i competitors locali e internazionali principali.
- Partecipa attivamente alla definizione del listino insieme al PM.
- Si assicura che il Training venga effettuato secondo contenuti definiti dal PM, ossia che venga svolta la formazione pratica da parte del BSM sui suoi uomini diretti e sulle filiali (agenda definita con assessment annuale).
- Partecipa alla stesura del Sales book, mentre il PM definisce i contenuti, il marketing insieme alle vendite ne definisce la stesura per la formazione.
- Coordina le attività dell'open house insieme al direttore commerciale, definisce le fiere istituzionali e i costi.
- Supervisiona i costi dei suoi riporti diretti insieme alla direzione commerciale.
- Trasferisce ai rispettivi PM le esigenze in termini tecnologici del mercato.
- Attenziona e monitora le attività del Service nel settore che gli compete, in coordinamento con il direttore service.
- Convoca le Business review meeting mensilmente insieme ai PM, alla direzione commerciale, alla Presidenza per analizzare i fatturati/margini/ordini persi ecc.
**REQUISITI
- Laurea in ambito tecnico o economico.
- Esperienza pregressa di almeno 10 anni in ruoli di responsabilità commerciale in realtà strutturate.
- Esperienza pregressa di almeno 10 anni in ruoli di cordinamento e gestione di team.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale/internazionale.
- Provenienza dallo stesso settore di riferimento.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro