Paid Media Specialist
In Pindarica stiamo cercando un o una Digital Media Planner per espandere il team di marketing digitale.
Questa figura avrà il compito di pianificare, implementare e ottimizzare campagne PPC & Paid Social sui canali digitali dei nostri clienti.
Dotata idealmente di competenze tecniche, creative e analitiche, lavorerà a stretto contatto con account e reparto creativo per garantire coerenza fra obiettivi e risultati.
In cosa consiste il lavoro Pianifichi e gestisci operativamente le campagne di digital advertising su diverse piattaforme, tra cui Meta e Google, in base agli obiettivi (awareness, generazione lead, conversioni ecommerce ecc. )
Assegni e gestisci i budget pubblicitari in modo efficace tra i vari canali di media a pagamento per raggiungere gli obiettivi di ROAS Definisci le metriche di performance (KPI), monitori e ottimizzi campagne e asset, identificando i trend e adattando le strategie Analizzi i dati e produci una reportistica adeguata da condividere con il cliente, identificando criticità e opportunità di crescita sui canali chiave Rimani aggiornato sui cambiamenti delle piattaforme, sugli aggiornamenti degli algoritmi e sulle tendenze del settore Cosa ci vuole per forza (requisiti) Ottima conoscenza di Google Ads (Search, Display, Video, Discovery, PMax) e Meta Ads (Business Manager e Meta Business Suite) Almeno due anni di esperienza nella gestione di campagne digital/social Esperienza nella gestione del budget adv Buona conoscenza degli strumenti di tracking e analisi (Google Analytics, Tag Manager, Pixel) Buona capacità di scrivere copy per annunci / contenuti digitali Capacità di redazione di report approfonditi e analisi dei dati Esperienza con A/B testing e ottimizzazione delle strategie su diverse audience, formati pubblicitari e asset creativi Ciliegine sulla torta (competenze aggiuntive apprezzate) Esperienza con tool di web listening e analisi social (FanpageKarma, SocialBakers/Emplifi, Mention, Talkwalker) Conoscenza di Linkedin Ads e TikTok Ads Conoscenza di piattaforme CRM (es.
Hubspot, Salesforce) e marketing automation (es.
Active Campaign, Klaviyo…) Familiarità con SEO e strumenti per la SEO (es.
Semrush) Utilizzo di Google Looker Studio o altri strumenti di Data Visualization Sede di Lavoro Reggio Emilia, con possibilità di smart working parziale.
Pindarica valorizza la diversità e promuove un ambiente di lavoro inclusivo, garantendo pari opportunità in tutte le fasi del processo di selezione.
Per candidarsi, inviare CV dettagliato e lettera di presentazione.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro