Partnership Manager - Entertainment - Roma
IstruzioneLaurea specialistica / Vecchio ordinamentoMichael Page, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d'eccellenza nell'ambito del "top e middle management". Il candidato nella quotidianità dovrà supportare l'impegno dell'azienda nel rafforzamento e nello sviluppo della propria strategia commerciale rivolta al mondo business, in modo creativo e personalizzato, con l'obiettivo di stringere nuove partnership e rafforzare le relazioni attuali con le terze parti.
Avrà la completa gestione delle relazioni con i clienti e avrà il compito di identificare i rischi e definire le soluzioni necessarie. Dettagli sul clienteIl nostro cliente è il circuito cinematografico leader in Italia.
Con i suoi 80. 000 posti, detiene il 20% delle quote di mercato e garantisce una presenza capillare sul territorio italiano.
Dal 2009 la sua mission è quella di porre l'utente al centro del proprio lavoro proponendo contenuti esclusivi e la miglior esperienza cinematografica disponibile sul mercato. DescrizioneIn prevalenza, il candidato si occuperà di gestire e sviluppare soluzioni di ticketing B2B con aziende, agenzie e intermediari di rilievo nazionale e locale.
Seguirà le attività end-to-end: sviluppo del contatto, negoziazione dell'accordo, gestione della relazione, responsabilità sulla delivery, analisi del risultato. Analisi del mercato per individuare settori e clienti target per i prodotti e i servizi in scope (prevalentemente ticketing B2B e partnership su attività promozionali)Attività di prospezione su potenziali nuovi clienti e partner (diretta e tramite agenzie)Gestione del portafoglio clienti (gestione richieste, attività di upselling, aggiornamento CRM, coordinamento customer care)Monitoraggio e Reporting sui principali KPISviluppo di prodotto per innovare la proposizione commercialeProfilo del CandidatoIl candidato ideale ha un profilo fortemente orientato all'attività commerciale di prospezione, acquisizione e gestione del cliente a 360 gradi.
Ha maturato una pregressa esperienza di almeno 5 anni nella vendita B2B di servizi in realtà strutturate affini al mondo Entertainment o in agenzie specializzate (agenzie di comunicazione, martech companies, divisione "progetti speciali" nei centri media) ed è in grado di monitorare le operazioni e i risultati commerciali ottenuti.
È richiesto un ottimo bilanciamento delle competenze commerciali ed analitiche nonché forti doti creative per proporre soluzioni innovative per il marketing. Completano il profilo ottima attitudine al problem solving, passione per il mondo aziendale, cura della relazione commerciale e uno spiccato orientamento alle esigenze del cliente in modo da offrire un servizio rapido ed efficace e garantire un'esperienza positiva, unitamente alla capacità di costruire e mantenere relazioni professionali, all'interno dell'azienda e con partners e stakeholders, fondate sul rispetto e l'ascolto. È considerata essenziale la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale per incontri con clienti e partecipazione ad eventi. Offerta di lavoroOttima opportunità di carriera.
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