Payroll & Hr Administration Specialist
Tailor&Fox - your HR Business Partner - per azienda multinazionale leader di settore in ambito **Industrial/Manufacturing**, per il potenziamento del proprio team Payroll, ci ha incaricati di ricercare il seguente profilo professionale:
**Posizione**:
**PAYROLL AND HR ADMINISTRATION SPECIALIST
Il/La Candidato/a ideale è laureato/a in Economia o in Giurisprudenza e ha maturato almeno 7/10 anni come Payroll Specialist preferibilmente all'interno di realtà aziendali.
Avrà la responsabilità della **gestione di tutte le attività del perimetro payroll** (**Paghe, Contributi, Dichiarazioni fiscali, previdenziali ed assistenziali**) e relative agli **elementi di costo e/o di previsione di spesa nel budget del personale.
**Principali attività e responsabilità**:
- Costante aggiornamento della normativa di carattere contrattuale, legislativa, fiscale e previdenziale, tramite la documentazione che viene inviata dalle Associazioni Imprenditoriali o direttamente dagli Istituti previdenziali;
- Eleborazione del budget del personale: analisi HCs, costi di budget, pianificazione delle varie componenti del budget del personale ed elaborazione del budget per il Controllo di Gestione;
- Elaborazione delle retribuzioni, garantendo la tenuta delle scritture contabili ed amministrative del personale obbligatorie per legge;
- Elaborazione dei contributi, versamenti ritenute fiscali, elaborazione fondi di accantonamento e contabilizzazione delle paghe tramite emissione di apposita reportistica;
- Elaborazione CU/770: analisi normative di legge in materia e loro applicazione, quadrature, verifiche e controlli;
- Gestione personale dipendente espatriato: definizione aspetti previdenziali, fiscali e contrattuali;
- Contrattualistica e consulenza tecnico normativa: in riferimento alle richieste dei diversi referenti aziendali o dei referenti di stabilimento in materia di applicazione del CCNL o delle normative previdenziali/fiscali.
**Requisiti**:
**Principali requisiti:
- Ottima conoscenza della normativa vigente in ambito di gestione paghe e contributi con comprovata autonomia nella gestione dell'intero ciclo paghe;
- Approfondita conoscenza dei principali CCNL di riferimento (è importante conoscerne logiche e funzionamento indipendentemente dallo specifico CCNL);
- Ottima conoscenza di INAZ Paghe;
- Conoscenza dei principi di contabilità generale (partita doppia, dare/avere) per lettura di un prospetto contabile e collaborazione con il team del Finance per la contabilizzazione delle voci di costo del personale;
- Gradita conoscenza della lingua Inglese (non tassativa).
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Completano il profilo_**: ottime capacità relazionali e comunicative, attitudine al team work e al problem solving.
Abitudine a lavorare sotto pressione per rispetto scadenze stringenti.
Il contesto è strutturato, dinamico e stimolante, dove poter consolidare e accrescere le proprie competenze professionali, anche grazie ad un processo continuo di formazione e di aggiornamento normativo.
Possibilità di crescita professionale con ruolo di coordinamento all'interno del Team Payroll.
**Altre informazioni**:
**Sede di lavoro: Milano (MI)
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