Payroll Coordinator
Descrizione del lavoro OBIETTIVI Gestisce il processo Payroll e del rispetto di tutti gli adempimenti di legge connessi al rapporto di lavoro per l'area di competenza.
PRINCIPALI ATTIVITA' Inserisce ed effettua il controllo dei dati variabili (assunzioni, cessazioni, eventi protetti, politiche di rewarding, conguagli, cessioni del quinto, pignoramenti, ecc. )
per la corretta elaborazione dei cedolini per l'area di competenza.
Collaborazione quotidiana con l'HR Specialist in punto vendita per scambiare informazioni utili alla corretta elaborazione delle buste paga; Garantisce la corretta gestione e pagamenti delle cessioni del quinto, pignoramenti, TFR destinato a Fondi di Previdenza Complementare, Casse Sanitarie ed Enti Bilaterali; Collabora con Head of People Analytics & Rewarding per il corretto e puntuale funzionamento del processo Payroll; Coordina il corretto svolgimento delle attività di Time Management per l'area di competenza in collaborazione con People & Culture Specialist; effettua il monitoraggio delle anomalie e ne verifica la risoluzione; Trasmette le comunicazioni obbligatorie al Centro per l'Impiego; attiva gli stage seguendo tutta la parte amministrativa e le relazioni con gli enti promotori e li gestisce durante il loro percorso; Si interfaccia con Head of People Analytics & Rewarding e con il resto del Team per condividere report, statistiche e risolvere eventuali anomalie; Si relaziona con gli Enti competenti (es.
INAIL, INPS, ITL, Finanziarie, Fondi di Previdenza Complementare, ecc) per tematiche inerenti alla gestione e all'amministrazione del personale; Collabora con il Team Rewarding & Analytics per i riflessi e le gestioni payroll legati a nuove implementazioni e processi aziendali; Collabora all'implementazione dei processi aziendali; Gestisce tutte le eventuali attività operative e/o accessorie connesse e/o collegate alle mansioni svolte.
Qualifiche REQUISITI E COMPETENZE TECNICHE RICHIESTE Istruzione: Laurea in discipline economiche, umanistiche o affini Esperienza: almeno 3 anni in studi di consulenza del lavoro e/o presso aziende di medio/grandi dimensioni (con gestione payroll interna) Conoscenza del CCNL di riferimento (DMO) Pacchetto Office (livello intermedio-avanzato di Excel) Conoscenza del Gestionale Sap HR Lingua inglese – livello intermedio People Management Informazioni aggiuntive COMPETENZE COMPORTAMENTALI Orientamento al risultato Analisi dei problemi Iniziativa Lavoro di squadra Capacità di apprendimento
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