Payroll Specialist
Il nostro cliente è un importante **gruppo logistico internazionale**, con significativa **cultura organizzativa e aziendale**, che offre alle aziende clienti soluzioni innovative e personalizzate per tutto il **processo di supply chain**.
Per potenziare l'area Payroll & HR Services, ricerchiamo un/a
**PAYROLL SPECIALIST
rif. PAY/24
La figura di **HR Payroll Specialist**, inserita all'interno del team Personnel Administration, sarà responsabile della **gestione dei processi amministrativi** legati alle **chiusure mensili delle paghe**, supervisionando il **payroll** e garantendo il **rispetto dei CCNL** e degli accordi aziendali.
Inoltre, si occuperà della **reportistica HR**, redazione di contratti di lavoro, gestione dei software HR e della pianificazione delle ferie/turni.
In particolare si occuperà di:
- Supervisionare il **processo di payroll mensile**, gestito da azienda esterna, e delle relative scadenze;
- **Controllo mensile delle presenze**, gestire **note** mensili e **variabili** dei dipendenti, e tutta la parte amministrativa relativa al **cedolino e contributi**, nel rispetto del CCNL e degli accordi aziendali;
- **Elaborare reportistica HR** (es. KPI, report assenteismo, recap ingressi/uscite) e dello **scadenzario** inerente ai rapporti di lavoro;
- Garantire il **servizio di assistenza ai dipendenti** in merito a domande inerenti al rapporto di lavoro;
- **Redarre contratti di lavoro e possibili variazioni** contrattuali dei dipendenti e/o aggiornamento dei dati del personale nei software HR;
- Gestire a sistema la pianificazione di ferie/turni;
- Definire le **politiche retributive** e la realizzazione del **piano di welfare aziendale**.
Inoltre, potrà essere di supporto alla **definizione ed elaborazione del budget del personale** e monitoraggio di eventuali scostamenti mensili delle relative voci di costo (**HR Analytics**).
Ricerchiamo una **persona appassionata della materia**, che desideri apprendere e accrescere le proprie competenze, e che abbia sviluppato dimestichezza e flessibilità nel **rapportarsi con le risorse interne **all'azienda.
Saranno fondamentali la conoscenza del **gestionale Zucchetti Presenze**, un'ottima conoscenza di **Excel** e una spiccata _attitudine a lavorare con i numeri_. Sarà funzionale al ruolo la conoscenza della lingua inglese.
Per una buona riuscita nel ruolo servono **precisione** e **puntualità** nell'espletamento delle attività, **capacità organizzative**, propensione al miglioramento professionale e con buone **capacità di lavorare in autonomia e in team**.
L'azienda offre un **contesto dinamico**, in **continua evoluzione** e con progetti nuovi sempre in avvio che offrono **opportunità di crescita e miglioramento**.
Sede di Lavoro**:Provincia SUD di VERONA
- L'invio del curriculum in risposta all'annuncio di lavoro comporta l'autorizzazione al trattamento dei dati personali per scopi di ricerca e selezione del personale (D. lgs. 196/2003 e Regolamento UE 2016/679 - informativa consultabile sul sito). Ricerca rivolta ad ambosessi. _
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