Payroll Specialist
Per un nostro cliente Studio di consulenza manageriale nel campo del lavoro e salute-sicurezza, stiamo cercando un/una Payroll Specialist.
La risorsa sarà inserita in un contesto altamente stimolante ed in forte e continua crescita.
**Posizione**:
La risorsa, in autonomia, avrà il compito di gestire l'intero ciclo paghe, dal pre-paga al post-paga, e si occuperà di:
- gestione dell'intero processo di elaborazione dei cedolini, monitoraggio ed elaborazione presenze del personale e dell'intero sistema di remunerazione dei dipendenti;
- gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (Certificazione unica - Modello 770 - Autoliquidazione INAIL - calcolo del TFR) e degli adempimenti periodici (Modello DM10 - Modello Emens/Uniemens);
- elaborazione di comunicazioni online con centri per l'impiego, istituti ed enti di previdenza;
- gestione delle problematiche di natura amministrativa, previdenziale e fiscale connesse al rapporto di lavoro dipendente;
- gestione di tutte le attività connesse alla costituzione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro nel rispetto della normativa, delle disposizioni dei contratti collettivi nazionali e delle policy aziendali;
- elaborazione delle retribuzioni, dei contributi e relativi adempimenti mensili ed annuali, nel rispetto della normativa previdenziale, fiscale e contrattuale;
- elaborazione e verifica della corretta contabilizzazione mensile degli stipendi;
- elaborazione e verifica della reportistica post-paga;
- gestione delle relazioni con i clienti assegnati per tutti gli aspetti legati alle attività di elaborazione, compreso il post paga e le note contabili.
**Requisiti**:
- diploma di ragioneria o Laurea in discipline economiche, autonomia nell'elaborazione delle paghe e dei relativi adempimenti;
- esperienza nella gestione del payroll di almeno 3 anni, maturata sia in studi professionali che in società;
- conoscenza delle normative vigenti e dei principali CCNL (es: commercio, industria, turismo, terziario, ecc.
);
- approfondita e dettagliata conoscenza del ciclo di elaborazione delle paghe, gestione degli adempimenti mensili ed annuali concernenti la gestione del personale dipendente e di tutti gli adempimenti periodici;
- capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità e dinamicità;
- ottima conoscenza di Excel;
- gradita la buona conoscenza del software paghe ADP Oneservice;
- buona conoscenza della lingua inglese.
**Altre informazioni**:
Benefit:
dopo 3 mesi dall'inserimento la risorsa potrà accedere al remote working per un 2 giorni a settimana.
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