Payroll Specialist
Società di servizi alle imprese, specializzata in elaborazioni contabili e amministrazione del personale per conto terzi, per ampliamento organico della sua sede di Castel Maggiore (BO), ricercaPAYROLL SPECIALISTLa risorsa sarà responsabile della gestione del processo di elaborazione paghe e contributi, garantendo precisione, conformità normativa e rispetto delle scadenze.
Collaborerà con i team Risorse Umane e Finance dei clienti per assicurare un'efficace gestione amministrativa del personale. Si occuperà delle seguenti attività: - Gestione delle pratiche amministrative connesse all'instaurazione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro; - Aggiornamento dei datidel personale del cliente nei sistemi payroll, assicurando l'accuratezza e la conformità delle informazioni; - Calcolo ed elaborazione delle retribuzioni, inclusi stipendi, straordinari, benefit, e contributi previdenziali e fiscali; - Verifica di tutte le conformità normative in materia di diritto del lavoro e previdenza sociale; - Comunicazioni con entiprevidenziali e fiscali, rispettando le scadenze mensili e annuali per contributi e tasse; - Verifica e contabilizzazione mensile degli stipendi, collaborazione con il Finance del cliente per la chiusura contabile mensile, riconciliazione dei conti payroll e controlli interni; - Preparazione della reportistica post-paga e supporto al cliente su richieste legate a stipendi, trattenute, tasse e benefit. Requisiti: - Diploma in ragioneria o diploma/laurea in economia, amministrazione aziendale, giurisprudenza, consulenza del lavoro o discipline affini; - Approfondita conoscenza delle normative del lavoro, leggi fiscali e previdenziali; - Autonomia nell'elaborazione paghe e nei relativi adempimenti periodici; - Ottima conoscenza dei software di gestione paghe e contributi; preferibile conoscenza di Zucchetti e/o TeamSystem a livello operativo; - Conoscenza del pacchetto Office in particolare competenze nell'uso di Excel e strumenti di reportistica; - Gradita ma non indispensabile la conoscenza dell'inglese, livello B2; - Almeno 5 anni di esperienza nell'ambito payroll, preferibilmente in aziende strutturate o studi di consulenza del lavoro. Completano il profilo: - Eccellenti capacità comunicative e di problem-solving; - Attitudine al lavoro di squadra e orientamento al cliente; - Precisione, attenzioneai dettagli e capacità di rispettare scadenze stringenti; - Etica professionale e riservatezza. Si offre un contratto di assunzione full-time commisurato alla professionalità del candidato con CCNL Metalmeccanici Industria, 14esima mensilità, buoni pasto e possibilità di smart-working. Sede di lavoro: Castel Maggiore (BO). Gli interessati/e (903/77, D. Lgs 198/2006, D. Lgs 215/2003 e D. Lgs 216/2003) sono invitati a consultare l'informativa inerente la privacy (Regolamento UE 2016/679) sucompilare ed inserire il proprio curriculum nel sitoo inviarlo a UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA srl, sede di Bologna tramite l'indirizzo di posta elettronica ****** inserendo nell'oggetto della e-mail il riferimento dell'inserzione. Autorizzazione Ministeriale del 17/11/2006 prot.
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