Payroll Specialist (Temporary)
PAYROLL SPECIALIST - ITALIA (Temporary)
Massimizzare il valore per i clienti attraverso:
- Essere il punto di contatto con le aziende clienti
- Migliorare continuamente i processi e il servizio
- Elaborare e fornire le buste paga dei clienti e tutti gli altri servizi correlati, compresi i requisiti di "fine anno" (EOY), in modo accurato e puntuale.
**RESPONSABILITÀ CHIAVE**:
Garantire la fornitura di un servizio eccellente attraverso:
- Risolvere le domande, i problemi e le richieste dei clienti in modo da soddisfarli entro i livelli di servizio concordati.
- Identificazione e implementazione di migliorie del servizio, dei processi e dei prodotti.
- Gestire le aspettative dei clienti in merito ai tempi di risoluzione dei casi.
- Certificare tutti i risultati forniti al cliente
- Gestione del payroll con rispetto di tempistiche e scadenze
**MANSIONI/COMPITI CHIAVE**:
- Trasferire le domande, i problemi e le richieste dei clienti che non possono essere risolti al secondo livello di supporto, dopo un'indagine completa.
- Contribuire all'analisi delle cause principali e implementare soluzioni per prevenire il ripetersi di domande, problemi e richieste dei clienti.
- Gestire attivamente le proprie conoscenze e competenze per soddisfare gli standard di produttività e qualità delle attività, oltre a condividerle con il resto del team di assistenza clienti.
- Identificare i miglioramenti dei servizi, dei processi e dei prodotti
- Compilare il calendario mensile delle attività con i clienti.
- Raccogliere, interpretare e convalidare i dati forniti dai clienti per l'elaborazione tramite CRM o BPM.
- Elaborare i dati dei clienti in linea con i processi e le procedure del dipartimento.
- Inserire e controllare l'output delle buste paga per verificarne l'accuratezza e per soddisfare i requisiti legislativi.
- Eseguire la dichiarazione mensile a terzi (Uniemens, F24, ecc.
).
- Eseguire le riconciliazioni e i processi EOY come richiesto dal programma del cliente.
- Preparare e completare il calcolo delle buste paga.
- Assicurarsi che il manuale di analisi delle paghe del cliente sia aggiornato
- Mantenersi aggiornati nella conoscenza dei prodotti e dei servizi ADP
- Restare sempre aggiornati sulla conoscenza della legislazione vigente
- Partecipare alla raccolta e all'analisi delle statistiche sulle prestazioni del servizio paghe e ai conseguenti piani di miglioramento.
- Sfruttare le conoscenze per contribuire ai programmi di formazione per i nuovi membri del personale e per quelli meno esperti
- Svolgere le altre mansioni richieste dal ruolo.
- Seguire la politica di ADP in linea con i requisiti ISAE3402.
- Rivedere e analizzare i feedback del Net Promoter Score (NPS) e creare piani d'azione per la gestione.
**RESPONSABILITÀ DI SUPERVISIONE**:
- Responsabile dei clienti e delle attività assegnate
- Programmare incontri o chiamate periodiche con i clienti assegnati al fine di mantenere l'eccellente qualità del servizio.
- Dovrà lavorare di propria iniziativa per le attività quotidiane in linea con il calendario mensile delle attività.
**COMPETENZE E CONOSCENZE**:
Conoscenze richieste:
- Microsoft Office avanzato
- Ottime capacità di comunicazione
- Conoscenza significativa dell'applicazione ADP
Competenze richieste:
- Ottima conoscenza delle paghe e della legislazione
- Buona capacità di analizzare la causa del problema per il cliente e di tradurlo in un linguaggio non tecnico.
- Buona capacità di organizzare un grande volume di lavoro concomitante al fine di raggiungere gli obiettivi di produttività
- Buona capacità di mantenere la calma sotto pressione e di fornire un servizio costante e di alta qualità ai clienti.
- Buona capacità di adattare lo stile di comunicazione in base al contesto e all'obiettivo
- Buon approccio analitico alla risoluzione dei problemi e al processo decisionale.
- Buona capacità di assimilare e conservare rapidamente nuove informazioni.
- Efficace capacità di lavorare in gruppo e di contribuire alla cultura e agli obiettivi del team.
- Deve dimostrare di possedere le competenze descritte nelle Aspettative di leadership per i collaboratori individuali.
- Flessibilità e reattività ai cambiamenti.
**Aspettative di leadership**:
- Leadership aziendale: Crea e articola una visione e ispira gli altri all'azione.
(Strategia e pianificazione - Responsabilità dei risultati).
- Leadership delle persone: Si concentra sulla comunicazione d'impatto e sulla creazione di relazioni per sviluppare i rapporti interni ed esterni necessari per il successo.
- Leadership di mercato: Guida una cultura basata sulle prestazioni che impegna i collaboratori a raggiungere l'eccellenza (attenzione al cliente - prospettiva esterna - propensione alla crescita).
**ISTRUZIONE ED ESPERIENZA**:
- Studi economici (auspicabile)
- Forte conoscenza dei principali CCNL
- Inglese (preferibile)
- Capacità di servizio al cliente
- Forte esperienza in materia di buste paga
- Esperienza di assist
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