Payroll Specialist Wycon Cosmetics
L'azienda
WYCON COSMETICS è un Brand italiano nato nel 2009 da un'intuizione di Gianfranco Satta, affermato imprenditore e distributore del settore della cosmetica femminile e Raffaella Pagano, Product Manager con profonda conoscenza del mondo del make-up, skin-care e body care.
Rompere gli schemi del mercato offrendo a tutti una store experience unica e la possibilità di acquistare collezioni (make-up, skin care e body care di altissima qualità e prodotti esclusivamente in Italia) a un prezzo giusto e accessibile a tutti, è stata la chiave principale dello sviluppo e successo del Brand in questi anni.
Attualmente il Brand Wycon è un leader del mercato del make-up e Beauty con una presenza in Italia di c. a. 300 negozi monomarca e ha iniziato il processo di internazionalizzazione con presenze in Portogallo, Grecia, Romania, Francia, Kosovo, Russia, Kazakistan, Serbia, Malta, Svizzera e Medio Oriente.
Wycon ha in corso un importante piano di sviluppo commerciale retail (prevalentemente DOS) con la necessità di implementare l'HQ di Nola con posizioni manageriali e rinforzare il team retail di campo e store per supportare il continuo miglioramento dei propri processi e risultati e favorendo l'implementazione del piano di sviluppo di nuove aperture nel più breve tempo possibile.
**Il tuo futuro in Wycon
Sei una persona intraprendente, dinamica, ambiziosa e amante delle sfide, Wycon può essere per te un'importante occasione nel tuo percorso professionale, potendo vivere un'importante fase aziendale di crescita e sviluppo.
**Obiettivi della posizione
La Direzione Risorse Umane di Wycon Cosmetics desidera potenziare la propria area di Payroll / Amministrazione inserendo nella propria organizzazione nr. 1 **Payroll Specialist **che, inserendosi velocemente nel team, possa garantire un'immediata operatività e efficacia nel ruolo.
**Principali attività e responsabilità
- Creazione anagráfica dei lavoratori;
- Impostazione e gestione voci cedolino su applicativo SW;
- Gestione delle Presenze con relativa attività di controllo e quadratura;
- Elaborazione e controllo dei cedolini per la verifica della corretta imputazione di tutti gli elementi retributivi fissi e/o variabili;
- Elaborazione e controllo dei cedolini per la verifica del corretto calcolo dell'imposizione previdenziale e fiscale;
- Elaborazione e controllo cedolini Amministratori e Collaborazioni Coordinate e Continuative (gestione separata INPS L. 335/95);
- Controllo indennità e relative integrazioni in caso di malattia, infortunio, maternità e congedo parentale;
- Gestione e controllo cedolini Tirocinanti e relativa normativa procedurale;
- Gestione e operatività con i Fondi di Previdenza complementare e di Assistenza Sanitaria Integrativa contrattualmente previsti;
- Apertura, gestione e manutenzioni denunce di esercizio, classificazione del rischio INAIL, elaborazione autoliquidazione e relativa istanza di riduzione tasso applicato;
- Gestione denuncia infortuni e controllo calcolo quota competenze cedolino
- Predisposizione, controllo dei dichiarativi mensili (flusso uniemens) e annuali (CU, quadri 770 relativi alle retribuzioni e compensi amministratori);
- Predisposizione delle comunicazioni agli enti;
- Gestione eventuali ispezioni da parte degli enti (ITL, INPS, INAIL ecc. ecc. );
- Supporto a eventuale elaborazione del budget del personale, rendicontazione costi, reportistica;
- Continuo aggiornamento normativo in materia di payroll (normativa lavoro, previdenziale e fiscale).
- Diploma ragioneria o laura triennale in materie economiche;
- Esperienza pregressa di 2/3 anni maturata nel ruolo in aziende strutturate (preferibilmente retail o GDO);
- Ottime doti organizzative, massima precisione e capacità di operare metodologicamente;
- Capacità di calcolo e conoscenza delle normative legali, previdenziali e fiscali;
- Conoscenza del CCNL Terziario Distribuzione e Servizi (Confcommercio);
- Utilizzo professionale pacchetto "office" (word, excel, ppt);
- Utilizzo portale dei principali enti (INPS, INAIL, ITL, Fondi Integrativi;
- Predisposizione al lavoro in team e capacità di lavorare in condizioni stress operativo;
- Precisione e capacità di gestire diverse attività anche contemporaneamente.
Buona conoscenza della lingua francese.
Facilità di utilizzo strumenti informatici e digitali (gradita la sconoscenza della piattaforma HR Zucchetti).
**Cosa chiediamo
- Capacità di comunicare i valori dell'Azienda, cosa facciamo e quanto sia bello lavorare in Wycon;
- Contribuire a Innovare ed ottimizzare i processi HR di payroll e presenze, individuando strumenti e soluzioni che possano aiutarci a rendere i processi snelli, veloci e efficaci;
- Riservatezza sulle informazioni trattate e gestite.
**Cosa offriamo
- Inserimento in un'Azienda inclusiva e in fase di crescita e sviluppo;
- Inserimento nell'organizzazione HR/People dove avrai la possibilità di confrontarti sia con figure pro
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