P&C Lead
Quali saranno le tue principali responsabilità?
- Curi e supervisioni l'**employee journey**, affinché ogni momento sia coerente con la nostra cultura aziendale, positivo ed efficiente
- Sei una persona di riferimento e di ispirazione per ogni membro del team.
Rafforzi il senso di appartenenza e comunichi chiarezza organizzativa
- Contribuisci a definire i **percorsi di carriera** interni, con l'obiettivo di dare ad ogni persona una marcata consapevolezza del proprio ruolo, definendo e supervisionando la comunicazione di **obiettivi** e **feedback** frequenti e mirato
- Supervisioni e supporti la costruzione di **percorsi formativi** interni, dalle necessità dei singoli alle iniziative di formazione per la prima linea manageriale o l'intero team
- Ti prendi cura dell'**employer branding**, gestendo le iniziative necessarie a consolidarlo e monitorando la pagina LinkedIn in accordo con MKT
- Conosci il **business** e sai essere un/una partner strategico/a nei processi decisionali anche a medio-lungo termine.
Hai sotto controllo numeri e analytics fondamentali del reparto P&C
- Sai lavorare con consulenti del lavoro, partner esterni e legali, in generale sai interfacciarti con un network esterno di P&C esteso
- Presidi e governi costantemente il **Payroll** nella sua evoluzione, valutazione, **compensation and benefit**, ma anche nelle sue declinazioni più concrete, come gli adempimenti amministrativi, le policy aziendali e la supervisione dell'intero budget
- Conosci gli aspetti giuslavoristici, contrattuali e amministrativi, maneggi con confidenza il **budget** in tutte le sue dimensioni, sai orientarti tra le forme contrattuali e le loro caratteristiche.
- Sei un aiuto e un supporto per il **CEO**, che sa di poter contare sempre sul tuo punto di vista e sul tuo aiuto.
Hai bisogno di una supervisione mínima ma cerchi attivamente il confronto, sei curioso/a e trai il massimo dai consigli, entusiasta di prenderti nuove responsabilità.
La figura riporta direttamente al CEO e si interfaccia con la prima linea aziendale.
**Quali sono i requisiti che cerchiamo?
- Almeno 2/3 anni di esperienza in un ruolo di HR/P&C, Business Partner o equivalenti in organizzazioni mediamente strutturate o scaleup.
- Esperienza in Startup, Scaleup o organizzazione mediamente strutturate
- Esperienza in contesti in fase di strutturazione e nella creazione della funzione P&C
- Esperienza nella gestione di processi di Recruiting, Hiring, Comunicazione interna
- Dimestichezza con headcount, budget, costi del personale
- L'esperienza in realtà in fase di internazionalizzazione sarà considerata un plus
- Ottima conoscenza della lingua inglese (C1)
**Chi sei?
- Comunichi in modo chiaro e aperto.
Lavori con **trasparenza**, **coerenza** e **integrità**.
- Desideri per il tuo percorso la possibilità di confrontarti con **sfide** e **cambiamento**.
La realtà é in forte crescita ed evolve rapidamente: sei pronto/a metterti in discussione per aggiornare le tue competenze e prenderti nuove responsabilitá.
- Affronti i problemi con **ottimismo** e accetti imprevisti e correzioni di rotta con serenità e perseveranza.
- **Assertivitá**: lavorare con e per le persone non é sempre facile.
Sei una voce autorevole nella definizione della direzione aziendale ed in grado di portare avanti le decisioni definite apicalmente in modo chiaro e fermo.
- Capacità di relazione e **ascolto**.
**Modalità di lavoro: Ibrida
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