People & Culture Specialist - Area Bolzano E Verona
Descrizione dell'azienda
METRO è un'azienda internazionale leader nel commercio all'ingrosso nel settore HoReCa, specializzata nel servire le esigenze di alberghi, ristoranti e catering, nonché i commercianti indipendenti.
Presente in Italia in 16 regioni con circa 4. 000 dipendenti e 49 punti vendita.
E tu, hai passione per la ristorazione e l'ospitalità?
Ti stiamo aspettando!
**Descrizione del lavoro
Per la direzione People & Culture siamo alla ricerca di una figura di People & Culture Specialist che supporti il People & Culture Business Partner nella gestione dei processi e delle attività nelle differenti fasi del rapporto di lavoro dei dipendenti dei punti vendita coerentemente con gli obiettivi di business e le strategie aziendali
Nello specifico questa figura:
- Fornisce supporto al Sales Store Manager su tematiche relative a contrattualistica e organizzazione del lavoro.
- Supporta il P&C BP nella gestione del processo di valutazione della prestazione e del potenziale degli Stores di competenza.
- Si interfaccia con la funzione HSE di Sede al fine di: diffondere la cultura della sicurezza in Store; gestire i DPI; effettuare il cascade in materia di salute e sicurezza; gestire la formazione obbligatoria dei dipendenti in tema di sicurezza;.
- Monitora i principali KPI in tema andamento degli FTE rispetto al target, smaltimento ferie, pensionamenti, ecc.
- Svolge il ruolo di prima interfaccia verso i dipendenti sui processi di: ingresso e uscita; gestione device e benefit; info su contratti di lavoro e regole aziendali; retribuzione e processo MBO.
- Supporta gli P&C BP sui temi disciplinari e predispone le lettere standard del disciplinare verificando e monitorando le tempistiche dei relativi provvedimenti.
- Contribuisce all'accuratezza del Time Management effettuando i solleciti necessari per la risoluzione delle anomalie evidenziate dal pool Administration & Payroll.
- Gestione e aggiornamento costante del database aziendale.
- Funge da punto di riferimento del team Administration & Payroll su temi amministrativi.
- Effettua attività di back office per la formazione (es.
organizzazione aule, travel, monitoraggio costi, ecc.
).
**Qualifiche
- Istruzione: Laurea triennale
- Esperienza: almeno 1 anno di esperienza in ruoli analoghi
- Normativa del lavoro, disciplinare e dei relativi aggiornamenti
- CCNL di riferimento
- Processi di Recruiting
- Processi di Learning & Development
- Pacchetto Office - livello intermedio
- Gestionale SAP HR
- Lingua inglese - livello base
- Pianificazione e Organizzazione
- Analisi dei problemi
- Lavoro di squadra
- Costruire relazioni
- Allineamento Organizzativo
**Informazioni aggiuntive** SEDE DI LAVORO**: Area Bolzano e Verona
L'annuncio rispetta quanto disposto dall'art.
10 del D. Lgs n. 276/2003.
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